Oda Johanne (Starboard, Severne Sails, Smaalenenes Avis, Glava, Spydeberg Sparebank, Maui Ultra Fins, O’Neill), pro rider norvegese:
“Grazie a Tom Deburchgrave per le riprese e il montaggio. E’ stato bello farlo insieme a Cape Town durante alcune sessioni sull’acqua.
Il video parla del mio viaggio da una vita giocando a pallamano, studiando e vivendo in Norvegia, per diventare una windsurfer professionista che viaggia per il mondo alla ricerca del vento!
Dato che questo video è online adesso, voglio davvero ringraziare alcune persone speciali che hanno reso tutto questo possibile, e alcuni come mi hanno guidato a seguire davvero il mio cuore per vivere una vita diversa! È iniziato con un discorso motivazionale di Karina Hollekim, una delle donne più stupide (in senso buono) sul pianeta che fa Base Jumping dalla cima delle montagne ed è semplicemente fantastico viaggiare per il mondo. Dopo quel giorno volevo fare qualcosa di simile. Non saltare dalle scogliere, ma portare il mio windsurfing al livello successivo e scoprire il mondo!
Sono stata davvero motivata da Martin Haglev che aveva un negozio di windsurf a Oslo. Mi ha detto: «vai a competere Oda, ecco l’attrezzatura che ti serve!» E da lì in poi sono stata molto fortunata ad avere sponsor dalla mia zona. Stian Vedal in VEMA è stato uno dei motivi principali per cui posso ancora fare quello che faccio! Un grande ringraziamento a Svein Rasmussen e Starboard Windsurfing. È fantastico fare windsurf per un marchio che apprezza molto avere ragazze nel team e che mi da anche la possibilità di lavorare con loro! Grazie al mio distributore locale Karl Aksel Aubert su skiogsurf.no, che mi aiuta sempre ad avere attrezzatura di alto livello! Grazie a Timm-Daniel Köpke in Maui Ultra Fins per il supporto attraverso tutti questi anni. Questo è stato il mio primo sponsor e continuo ad essere loro pro rider! Grazie a Severne Sails per avermi preso nel team e realizzare le migliori vele! Un grande ringraziamento anche a Luca e Pousada WindJeri, O’Neill e mia sorella Line Therese Strøm Vikene per tutto il supporto e le infinite mute! Sono così entusiasta di essere con Maxim Norge anche per questa stagione, e’ incredibile avere Rune Kransberg con me nella squadra in questa stagione! Non vedo l’ora di iniziare la stagione agonistica 2018! 10 giorni sono rimasti fino alla prossima Coppa del Mondo in Marocco!
Un enorme grazie al mio amore Håkon Skorge per aver condiviso la passione. È probabilmente l’unico al mondo che sa davvero cosa sto facendo! E alla mia famiglia, tutti i miei 3 genitori: Thor Stokstad, Hege Brødholt e Rigmor Fagerheimr. Ai miei fratelli e sorelle, mini Klara e ai nonni! Grande amore! Mi piace che lei non mi abbia mai detto di avere una vita normale. In qualche modo funzionerà sempre se lo vuoi davvero!
Voglio anche ringraziare tutte le 180 persone che hanno partecipato alle nostre 2017 Windsurf Clinics. Sono davvero entusiasta delle nostre nuove clinics del 2018. Siamo pronti ad aiutarvi a portare il vostro windsurf ad un livello superiore con la nostra compagnia Norway Sports Adventures!”
source: Oda Johanne