SAILLOFT ULTIMATE 2018: prestazioni incondizionate per record definitivi.
Nel 2015 Karin Jaggi, una delle più forti windsurfiste di tutti i tempi, ha conquistato un nuovo record mondiale di velocità sul Canale di Luderitz. Nello stesso anno Patrik Diethelm ha battuto il suo precedente record mondiale maschile con 52.33kts. Da allora, le ultime generazioni del 2016 e del 2017 si sono fatte un nome con più finiture di alto livello a livello nazionale e internazionale.
Con il creatore Patrik Diethelm e un gruppo selezionato di riders del team internazionale R&D, i progressi per il 2018 sono stati rapidi per migliorare la velocità e le prestazioni su tutte le parti del campo di gara ottimizzando al contempo la gestione di ogni vela in questa gamma. Questo per garantire che ogni dimensione della vela sia adattata individualmente alle proprie esigenze.
Allargando la tasca d’albero nella zona centrale tra la parte superiore e il boma si ottiene un flusso d’aria più veloce oltre la vela per aumentare ulteriormente la velocità.
La vela è più eretta e si sente più leggera consentendo una gestione dinamica più rapida, un vantaggio in più sui lunghi giorni di competizione estenuanti.
Il nuovo profilo e’ ottimizzato per tutte le taglie. La vela è leggermente più piatta nella sezione centrale tra la testa e il boma, generando velocità massime più elevate.
La profondità complessiva del profilo sotto il boma rimane la stessa, mentre il profilo nella parte anteriore è leggermente più piatto ottenendo una rotazione del camber ottimizzata.
La balumina nella parte superiore della vela e’ stata un po’ stretta, ora l’aerodinamica è più efficiente e l’accelerazione delle raffiche migliora.
Nella parte centrale la balumina e’ stata leggermente rinforzata permettendo alla vela di respirare un po ‘di più. Di conseguenza la parte scarica continua a correre giù fino alla scotta e dà sempre una risposta perfetta ad ogni raffica per la massima velocità su tutti i percorsi.
Nel complesso il punto di pressione all’interno della vela si è abbassato migliorando il controllo e la manovrabilità.
La micro regolazione della stecca e la nuova profilatura migliorano ulteriormente i loro effetti sulla vela e si integrano con altre modifiche strategiche.
Maggiori dettagli su www.sailloft.de/cms/en/products/sails/ultimate/
source: Sail Loft