03/07/2014: a Gallipoli si è conclusa la terza giornata dei 2014 Youth & Masters FW World Championships. Ecco il report del nostro corrispondente, Andrea Volpini:
“Terza giornata di gare qui a Gallipoli ed utilizzo le ultime energie rimaste per scrivere queste due righe …
Eravamo rimasti in sospeso sulla decisione della giuria internazionale riguardo all’ultima prova di ieri, decisione giunta stamattina dopo un’ulteriore udienza di rimettere in vigore la classifica, giusto riconoscimento se non altro per la fatica fatta.
Oggi abbiamo disputato quattro regate con un vento che definire variabile è un eufemismo … vento a chiazze, raffiche, rotazioni e buste di plastica hanno messo a dura prova la resistenza fisica e mentale di tutti gli atleti in acqua. Abbiamo iniziato stamattina con una regata con otto nove nodi e finito stasera con il vento ruotato a tramontana con folate di quindici sedici nodi alternati a buchi in cui si stentava a planare.
La classifica degli youth rimane invariata con al comando lo stesso terzetto Saarm, Venturini, Orsatti.
Nei vecchietti invece posizione di testa per il portoghese Miguel Martinho che con il primo posto della prova resuscitata ed altri tre di oggi sorpassa il lettone Priess. La classifica è provvisoria al momento a causa di alcune proteste e correzioni ma Marcone Begalli risale in terza posizione.
Ci aggiorniamo a domani se riuscirò ad alzarmi dal letto per altri aggiornamenti.
Ciao a tutti.”
(cliccare sulla classifica per ingrandirla)
text: Andrea Volpini 4 www.RIWmag.com
photo & ranking: surfingitalygallipoli
photo Volpini: Emanuela Cauli