EFE a Six Fours di nuovo fase finale dell’European Freestyle Pro Tour 2014!
Per la seconda volta consecutiva, Six Fours les Plages ospiterà la finale della stagione EFPT. Quest’anno l’organizzazione ha aumentato il montepremi da 5.000 € a 10.000 €. ‘Grazie ai partner privati e un maggiore coinvolgimento degli sponsor istituzionali l’evento attirerà molti riders quest’anno, soprattutto perché è la finale dell’EFPT. La sfida è decisamente alta!’dice l’organizzatore Fred Bosson. Inglesi, russi, olandesi, belgi e italiani si sono già pre-registrati e c’è anche un rider da Cipro. “Ci aspettiamo almeno cinque riders della top 10 del ranking mondiale’ aggiuge Fred Bosson.
Tra questi il belga Steven Van Broeckhoven, vincitore dell’EFE nel 2013, ex campione del freestyle mondiale nel 2011 e il secondo attualmente classificato del Mondo, prima dell’ultima tappa PWA a Sylt, Germania. Si e’ già pre-registrato per l’EFE per difendere il suo titolo contro l’altro rider belga Dieter Van Der Eyken (attuale top 5), contro i francesi Antony Ruenes (top9 al mondo e miglior francese) e Adrien Bosson (top 11), gli olandesi Davy Scheffers (top 10) e Rick Jendrusch o il talento italiano Mattia Fabrizi. La lista dei riders continua a crescere di giorno in giorno.
Ancora una volta l’azione si svolgerà sull’hot-spot “Brutal Beach” a Six Fours, da Giovedi 30 ottobre a Domenica 2 novembre. Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 12.00 del primo giorno. Prima partenza possibile sarà alle 13:00, a seconda delle condizioni atmosferiche. Le gare sono previste tra le 10:00 e le 18:00 tutti i giorni. Se il vento non soffia ci sara’ ‘tow-in’ ma solo nel pomeriggio.
Con l’evento in crescita anche la quantità di espositori sul sito è sempre più grande con molte marche di windsurf presenti per mostrare i loro nuovi giocattoli per il 2015 presso l’area di competizione. Inoltre alcune tavole Stand Up paddle saranno disponibili oltre all’animazione in spiaggia per i riders e per gli spettatori con DJ dal vivo.
Un programma notturno è organizzato con un drink presso il famoso bar ‘Le Mafana’ (al porto di La Coudoulière) la seconda serata e un ‘Happy Hour’ con una cena a Brutal Beach sotto la tenda. Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito della manifestazione o tramite la pagina Facebook aggiornata quotidianamente.
source: Steve Palier / Open Ocean Media