Negli ultimi giorni il pubblico windsurfista potrebbe essersi accorto di una serie di post pubblicati da atlete windsurfiste di tutto il mondo con gli hashtag #BlackAndWhiteChallenge o #ChallengeAccepted.
Anna Biagiolini (Patrik, Point-7) spiega di cosa si tratta:
“Windsurfgirls: Come Windsurf Girls, la nostra missione è di potenziare le ragazze windsurfiste di tutto il mondo. Eppure, a volte, aspiriamo ad essere più di questo e usiamo la nostra piattaforma per cause maggiori (ad esempio i diritti umani).
Molti di voi potrebbero essersi imbattuti in #BlackAndWhiteChallenge o #ChallengeAccepted il cui vero scopo è quello di attirare l’attenzione sull’aumento dei femminicidi in Turchia.
Quindi, per supportare la causa, usa gli hashtag: #IstanbulSozlesmesiYasatir #KadinaSiddeteHayir (che significa approssimativamente #EnforceIstanbulConvention e #SayNoToViolenceAgainstWomen), cerca l’argomento e fai una donazione a @morcati_vakfi se puoi.
Le donne taggate si sono fatte avanti e hanno condiviso le loro foto potenti con noi! Speriamo che ti incoraggino a protestare contro la violenza sulle donne, ovunque tu sia. Grazie per far parte della community di #WindsurfGirls!”
Il post completo su www.facebook.com/AnnaITA188/posts/4258756837531542
source: Anna Biagiolini