La fiera del Boot di Düsseldorf è la più grande fiera di barche e sport acquatici del mondo ed è l’hotspot in cui l’intero settore si riunisce ogni anno a gennaio.
La leggenda del windsurf Robby Naish aprirà la 50a edizione il 19 gennaio 2019. E ci saranno molte altre stelle, azioni e, naturalmente, le attrezzature più recenti in occasione di questo anniversario!
Uno spettacolo unico dal 19 al 27 gennaio su 13.000 metri quadrati nella Hall 8a di Düsseldorf.
Foiling, Fitness, Surf, Wakeboarding, Stand Up Paddling, SUP Yoga e Tow-In Windsurf sono le principali attrazioni sportive.
Windsurf
All’inizio del 2019, il Boot Düsseldorf festeggia i suoi 50 anni con un’impressionante parata di stelle dal 19 al 27 gennaio.
Sarah-Quita Offringa e Robby Naish apriranno la più grande fiera di sport acquatici del mondo la sera del 18 gennaio durante un evento di gala nel centro di Düsseldorf.
La quindici volte campionessa del mondo di windsurf di Aruba, Sarah Quita-Offringa, sarà sul palco del padiglione 8a il 19 e 20 gennaio 2019 e onorerà la piscina durante lo show di tow-in.
Le leggende del surf Robby Naish (23 titoli mondiali) e Björn Dunkerbeck (42 titoli mondiali) la incontreranno al Boot di Düsseldorf. Compresi Vincent Langer (3 titoli mondiali) e Gunnar Asmussen (1 titolo mondiale) ci saranno almeno 84 titoli mondiali rappresentati al salone nautico nel primo fine settimana.
Foiling, Fitness e Tow-In saranno i temi principali al 50 ° Boot!
I principali marchi e alcuni dei migliori neofiti presenteranno i loro nuovi prodotti e innovazioni su 13.000 metri quadrati. Dalle nuove vele, tavole da race, da onda e da freestyle alle ultime attrezzature per il foiling: qui si trovera’ tutto accelerando i battiti del cuore dei surfisti. Tra THE WAVE realizzato da citywave® e il bacino poco profondo di 1.400 metri quadrati, Duotone, Fanatic, GUNSAILS, ION, Quatro, S2 Maui, Starboard, Severne e molti altri produttori mostreranno come si svilupperà il windsurf nei prossimi anni. Naturalmente ci sara’ anche con molta azione. Si possono vedere le manovre fantastiche dei freestyler durante il loro Tow-in Windsurf Show nella piscina lunga 65 metri. Proprio nel primo fine settimana, l’elite internazionale di Tow-in si incontrerà per una competizione tra amici.
Perfettamente preparato!
Il know-how e il fitness sono i punti chiave del windsurf. Ecco perché ci saranno informazioni di prima mano e suggerimenti dai professionisti. Si potra’ anche essere in grado di allenarsi con il nuovo programma di fitness per la prossima stagione.
E solo perché l’equilibrio interiore dei visitatori non sia troppo breve, si puo’ quindi procedere direttamente con qualche yoga SUP sul bacino del Boot. Tutto ciò di cui si ha bisogno sono un asciugamano e l’attrezzatura da bagno. Gli organizzatori saranno lieti di fornire le mute. Si puo’ anche provare THE WAVE. Basta registrarsi in anticipo in modo da poter avere il maggior numero possibile di navigatori. Dove prenotare uno slot e per quanto tempo godersi THE WAVE? Tutte le informazioni rilevanti su thewave.boot.de !
“Talk shop” con i professionisti!
Una volta che il fitness è curato, un breve discorso a Björn Dunkerbeck o Robby Naish e alle altre star potrebbe sembrare giusto per arricchire un’interessante visita alla fiera. Tutti loro non sono solo avvicinabili sul palco ma sono contenti di continuare le conversazioni prima o dopo presso gli stand dei loro sponsor.
Azione entusiasmante il 26 e 29 gennaio all’inizio del 2019!
Nel secondo weekend di Boot, Stand-up paddlers e Watermen si sposteranno sotto i riflettori. In quell’occasione, si puo’ incontrare Airton Cozzolino, Zane Schweitzer, Paulina Herpel e molte altre stelle del SUP. Dimostreranno le loro abilità in competizioni come il 3° SUP Wave Masters, il 7° Short Track Masters o il Foiling Show Contest. In totale, c’è un premio in denaro di 7000 euro in palio.
Per scoprire chi partecipa alle varie competizioni e quando iniziano, basta visitare thewave.boot.de
Shopping e relax
Qualcos’altro mancante? Certo, l’equipaggiamento giusto per la nuova stagione! Nel padiglione 8 ci saranno molti negozi dove poter fare veri affari. Vale la pena fare shopping qui e nel padiglione 12. Qui si troveranno gli outfit giusti per la prossima stagione nella “Beach Life Zone”. Dalle 17 in poi ci sara’ la musica un po ‘più forte per concludere la giornata con un delizioso cocktail in un’atmosfera rilassata e un’ottima compagnia.
Boot in cifre:
1.923 espositori provenienti da 68 paesi sono stati presenti nel 2018 su 220.000 metri quadrati su 16 padiglioni fieristici. 247.000 visitatori sono arrivati a Düsseldorf da 102 paesi. Oltre 2.000 giornalisti segnalati dal punto di vista sportivo, la più grande fiera di sport acquatici del mondo. 110.000 persone hanno sperimentato la sensazione di surf THE WAVE e 1500 surfisti hanno avuto il coraggio di cavalcarlo da soli, sperimentando l’onda stazionaria con i suoi 1,50 m di altezza e 9 m di larghezza.
A proposito del Boot Düsseldorf:
La fiera del Boot di Düsseldorf è la più grande fiera di barche e sport acquatici del mondo ed è l’hotspot in cui l’intero settore si riunisce ogni anno a gennaio. Gli espositori mostreranno le loro sorprendenti innovazioni, interessanti sviluppi avanzati e attrezzature marittime dal 19 al 27 gennaio 2019. Ciò significa che l’intero mercato sarà qui a Düsseldorf e invita i visitatori ad unirsi in un emozionante viaggio attraverso l’intero mondo degli sport acquatici in 16 esposizioni sale distribuite su 220.000 metri quadrati per nove giorni della fiera. C’è qualcosa per ogni appassionato di sport acquatici e atleta al boot; le offerte coprono l’intera gamma: barche e yacht, motori e tecnologia motoristica, attrezzature e accessori, servizi, canoe / kayak / canottaggio, sci nautico, wakeboard, skimboarding, moto d’acqua, immersioni, surf, windsurf, kite surf, SUP, pesca, arte marittima, porti turistici, centri di sport acquatici, stabilimenti balneari e viaggi charter. La fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 I biglietti saranno disponibili online su www.boot.de da settembre in poi; possono essere stampati facilmente a casa e possono anche essere utilizzati per viaggiare gratuitamente da e verso la sede con il VRR (Rhein-Ruhr Transport Association).
source: Valentin Böckler