03/10/2021 – Il vento è tornato a Calasetta e ha permesso di finire il terzo tabellone maschile e concludere anche il quarto, mentre le donne sono arrivate all’ottava eliminazione.
In campo femminile Olivia Rosique (Fanatic, Duotone) ha rimontato con tre primi posti e ha ottenuto la vittoria dell’evento, davanti a Fabienne Hoogendam (youth – Patrik) e Andrea Vanhoorne (Tabou/GA). Per le italiane 6° posto per Anna Biagiolini (Patrik/Point7) e 8° posto per Maddalena Maria Spanu (Tabou/GA).
In campo maschile Malte Reuscher (Tabou, GA Sails) si è confermato in testa alla classifica, davanti a Joaquin Basile (FMX Racing / Point-7) e a Ingmar Daldorf (Tabou/GA).
Di seguito gli italiani in gara: 6° Francesco Scagliola (Patrik/Point7), 7° Riccardo Renna (Fanatic/Duotone), 10° Nicolò Spanu (Tabou/GA), 11° Bruno Martini (99/Challenger), 12° Matteo Spanu (1° master) (Tabou/GA), 13° Francesco Simeoni (Tabou/GA), 14° Alessandro Mariotti (Starboard/Neilpryde),16° Roberto Cantarini (RRD), 18° Mattia Saoncella (JP/Point7), 19° Leonardo Ferri (Starboard/Severne), 20° Matteo Pisani (Severne), 21° Emmanuele Carrus (Tabou/GA).
Per l’Italian Slalom Tour:
1 Malte Reuscher
2 Francesco Simeoni
3 Alessandro Mariotti
Matteo Spanu: “Oggi è stata una giornata di scirocco, con vento dai 10 ai 20 nodi, molto rafficato. Si è disteso nel secondo tabellone, gli atleti hanno usato vele dalla 8.0 alla 8.8. Anna Biagiolini ha avuto qualche problema in giornata a causa di alcune rotture e una partenza anticipata. Niccolò Spanu è stato il primo youth, secondo posto per Francesco Simeoni e terzo per Mattia Saoncella. La premiazione è avvenuta in piazza sul palco, tutti i partecipanti erano contenti e soddisfatti!”
source: IFCA