25/07/2020 – Tutto il mondo del windsurf internazionale oggi e’ in lutto a causa della triste scomparsa di Ceri Williams, segretario esecutivo per l’ IWA, International Windsurfing Association.
Purtroppo Ceri ultimamente era affetto da un brutto male ma lui, fino all’ultimo, fino a quando il suo corpo glielo ha permesso, ha continuato a lavorare imperterrito per il windsurf.
In passato anche RIWmag ha avuto il piacere e l’onore di scambiare qualche mail con lui e non puo’ che confermare tutte, dalla prima all’ultima, le parole con cui pochi minuti fa l’IWA ne ha annunciato ufficialmente la scomparsa:
“Con grande tristezza, l’IWA annuncia di ieri la prematura scomparsa del nostro amico molto speciale e protagonista, Ceri Williams, a seguito di una breve e dura battaglia con la sua malattia. I nostri pensieri vanno alla sua amata moglie Teri, ai suoi figli Ross, Aaron e Scott e ai suoi nipoti.
Ceri è ricordato per le sue grandi amicizie, la sua etica del lavoro immancabile, il suo sorriso generoso e la sua volontà di andare sempre oltre la chiamata del dovere. Era altruista, ogni volta, anche prendendo decisioni difficili nel migliore interesse di molti collegi elettorali del windsurf. Chiave per lo sviluppo del nostro sport, ha avuto un enorme successo nel far crescere la classe Techno junior nel grande successo che è oggi alla base del nostro sport. Ugualmente e’ riuscito nel sostenere l’inclusione e la crescita continua del windsurf alle Olimpiadi. Ricordato da innumerevoli organizzatori per la sua energia infinita nelle centinaia di eventi che ha plasmato e a cui ha partecipato. E mai prendendosene la lode. Un vero gentiluomo e un ottimo amico. Sarà ricordato con grande affetto dalla comunità e dalle organizzazioni di windsurf di tutto il mondo.
Ceri ha dedicato la sua vita allo sport che tutti amiamo. Nei suoi confronti dobbiamo avere un grande debito di gratitudine.”
RIWmag: “Ciao Ceri e grazie di tutto!”
source: IWA