Un massiccio sostegno da parte della comunità locale rende Cold Hawaii PWA World Cup di nuovo possibile nel 2014.
Grazie al massiccio sostegno locale Cold Hawaii PWA World Cup torna nel calendario per il 2014.
La Cold Hawaii PWA World Cup si terrà dal 15 al 21 settembre 2014 a Klitmøller, in Danimarca.
Ciò grazie a un accordo triennale realizzato da Thisted Forsikring, una società locale e riconosciuta assicurazione danese che da’ le basi per l’organizzazione dell’evento.
L’amministratore Delegato di Thisted Forsikring, Dennis Rene Petersen, ha detto:
“Le nostre radici e il nostro impegno per la comunità locale è una parte importante del DNA della nostra azienda, che è il motivo per cui riteniamo che COLD Hawaii PWA World Cup debba essere mantenuta e ulteriormente sviluppata. Affinché ciò sia possibile una fondazione deve essere stabilita ed è qualcosa a cui possiamo e vogliamo contribuire attraverso l’aiuto economico che, combinato con il persistente sforzo di molte persone appassionate, garantirà la sostenibilità della manifestazione”.
Thisted Forsikring non è l’ unica organizzazione con radici nella comunità pronta a dare all’evento una iniezione di denaro.
Thy- Mors HF & VUC, un istituto locale di istruzione, ha anche contribuito in modo significativo. Ciò significa che la parte finanziaria è ora sistemata, che non era il caso solo poche settimane fa.
Jens Otto Madsen, capo di Thy- Mors HF & VUC, dice:
“Da agosto in poi stiamo iniziando HF Cold Hawaii – una nuova iniziativa per i giovani provenienti da tutto il paese che vogliono fare surf, windsurf, e vivono in una residenza da surf in Klitmøller mentre ottengono una solida formazione presso la scuola superiore. Cold Hawaii PWA World Cup offre un’eccellente opportunità per Thy- Mors HF & VUC di rendere l’educazione visibile. Ecco perché abbiamo sostenuto un notevole contributo alla manifestazione.”
Ultimo ma non meno importante, i rappresentanti delle quattro città di Cold Hawaii stanno partecipando insieme ad Amici di Cold Hawaii, organizzatore dell’evento, nel lavoro quotidiano per trovare più inserzionisti locali per l’evento. Oltre a Klitmøller, Vorupør, Stenbjerg e Agger quindi tutti i villaggi situati lungo la costa di Cold Hawaii stanno partecipando.
Il PWA è entusiasta di questa nuova situazione, il PWA Tour Manager Richard Page dice:
“Siamo entusiasti di poter annunciare che la Coppa del Mondo Cold Hawaii è tornata nel calendario per il 2014. So che i nostri amici in Danimarca hanno lavorato instancabilmente cercando di resuscitare l’evento e che meritano ogni riconoscimento per i loro sforzi verso il successo. L’ evento è importante, non solo per il windsurf e per i riders professionisti che gareggiano lì, ma per Klitmøller e Thisted e tutti coloro che amano le spiagge della regione. Con Klitmøller di nuovo in calendario non vediamo l’ ora di avere un grande PWA Wave Tour e siamo pronti per alcune delle azioni più esplosivo mai viste!”
Anche i riders sono entusiasti!
Kenneth Danielsen (D38): “Il Cold Hawaii PWA World Cup ha un significato davvero speciale per me, siccome si svolge dove ho imparato a fare windsurf e dove ancora passo la maggior parte del mio allenamento dell’anno. Quindi riavere il tour qui è davvero un sogno per me!”
Klaas Voget (G4): “Il Cold Hawaii PWA World Cup è una tappa del tour molto importante per noi. L’evento ha un’atmosfera unica e accogliente, ottime condizioni e, ultimo ma non meno importante, si svolge in uno dei luoghi più visitati per i surfisti provenienti da tutta l’Europa settentrionale. Sono entusiasta che abbiamo riottenuto l’evento nel calendario PWA”
Victor Fernandez (E42): “Il Cold Hawaii PWA World Cup è molto importante per me che amo quelle condizioni e quella città. E con questo evento in Danimarca il PWA Tour è più grande e meglio riconosciuto. Ho bei ricordi degli ultimi anni dove ho ottenuto grandi risultati. Grazie davvero per riavere ottenuto questo evento!”
Robby Swift (K89): “Per me la Danimarca è stato uno dei miei luoghi preferiti negli ultimi 4 anni. La comunità locale e’ veramente presente dietro l’evento e ci fa sentire completamente a casa a Klitmøller.
Sono davvero felice che possiamo tornarci nuovamente, soprattutto dopo la delusione di sapere che l’evento sarebbe stato annullato.”
source & photo: courtesy Bsp Media