Dopo alcuni anni di organizzazioni di calendari indipendenti, nell’ottica di inclusione di tutti i windsurfisti italiani è stato raggiunto un accordo storico di collaborazione tra AICW ed AICS proiettato verso la crescita del mondo nazionale della tavola a vela.
(nella foto Bruno Molea, Presidente AICS, Cristiano Siringo, Presidente AICW e Andrea Nesi, responsabile Windsurf AICS)
I Presidenti di AICS ed AICW hanno concordato che i calendari e gli eventi delle due Associazioni siano incrociati (stesse date e stessi Circoli), al fine di avere il maggior numero possibile di competizioni agonistiche, organizzate da AICW, affiancate da gare amatoriali, organizzate da AICS, per aumentare le possibilità di interazione tra i due segmenti dello stesso sport.
L’intento è quello di agevolare il passaggio verso l’agonismo per gli amatori che riterranno di essere maturi e capaci, cosa che già avviene in molti sport in cui AICS è attiva.
AICS pertanto proseguirà nell’organizzazione dei suoi eventi amatoriali, come sempre, mentre AICW contestualmente proseguirà nell’organizzazione degli eventi agonistici zonali e nazionali su delega FIV, dando però modo agli associati di entrambe di frequentarsi e conoscersi nell’ambito di manifestazioni comuni.
AICW ed AICS pensano che, nonostante i due ruoli distinti, si possa lavorare per far crescere il windsurf in modo sano ed appassionato, ma soprattutto nel comune interesse di tutti i praticanti italiani.
(cliccare sulla foto per ingrandirla / solo su desktop)
source: AICW