27/05/2018 – Dalla 2da tappa di Coppa Italia di FW 2018 a Cattolica il corrispondente e regatante Andrea Volpini invia il report dell’evento.
“Dopo la prima tappa di Torre Annunziata eccoci a Cattolica per la seconda regata di Coppa Italia Formula, 16 iscritti con la new entry Gaia Benzi (Challenger) tutti ad aspettare che il vento si alzi per smentire le previsioni che non sono certo promettenti.
Sabato attesa vana per poi cenare tutti insieme al ristorante dell’hotel Antares di Alessandro Ricci brindando agli amici scomparsi ma mai dimenticati Roberto Bosco Boschetti e Davide Beverino, quest’ultimo giusto nove anni fa.
Domenica mattina arrivano i ragazzi del tecno per una regata zonale che ci precedono in acqua, noi aspettiamo un minimo rinforzo di vento che arriverà nelle prime ore del pomeriggio.
Il vento è davvero al limite ma si parte, regata quasi conclusa ma il comitato ci da’ lo stop non senza destare qualche perplessità se non altro per la tempistica della decisione, secondo me giusta ma tardiva, a quel punto avrebbe avuto maggior senso terminare la prova.
C’è il tempo per un’altra sola regata anche questa con vento molto leggero con Christopher Frank (ZZ-Surf) ancora primo davanti ad un sorprendente Dario Mocchi (ZZ-Surf) , terzo Alessandro Giovini, io quarto, quinto Giacomo Dottori, sesto Francesco Zarbo che precede una fantastica Simona Mascellani che si prende il lusso di battere una vecchia volpe come Luciano Treggiari!
Emozionante la consegna di un trofeo intitolato a Bosco al più giovane dei ragazzi in acqua, il classe 2008 Francesco Ianne molto fiero della sua coppa!
D’obbligo il ringraziamento al circolo ospitante per la cortesia e l’ottima organizzazione ma questa non è certo una sorpresa.
Appuntamento sulle acque del lago di Como a luglio per la terza tappa con Christopher Franck saldamente in vetta alla classifica di coppa davanti ad Alessandro Giovini e Dario Mocchi che mi scalza dal podio. Ora prua rivolta verso il Windsurf Grand Slam in progamma il prossimo mese.
Ciao a tutti
Andrea Volpini Ita251″
text & photo: Andrea Volpini 4 www.RIWmag.com