02/04/2018 – I Campionati europei di Techno 293 Plus non potevano sperare in uno scenario più affascinante.
Il semicerchio della baia di Mondello offre un’incredibile fantasmagoria di immagini, suoni, odori, colori … e tra questi spiccano il verde (o piuttosto il giallo?) e l’arancione delle vele 8.5 della Techno Plus.
Il programma odierno prevede tre prove, con un’ora di riposo tra la seconda e la terza. I primi ad entrare in acqua, poco dopo le 12.00, sono i 79 ragazzi divisi nelle flotte blu e gialla; dopo una decina di minuti tocca alle 51 ragazze.
In acqua tutto fila liscio. L’operato del Comitato di giuria, coadiuvato dal personale dell’organizzazione, è senza pecche. Le boe vengono riposizionate rapidamente tra una prova e l’altra per adeguarsi ai leggeri cambiamenti di direzione del vento.
Già, il vento: dopo la dimostrazione di forza del giorno di Pasqua ora si ripresenta con fare pacato, quasi gentile. Nelle prime due prove soffia con un’intensità di 5-6 nodi, nell’ultima di 7 nodi.
Domani il primo segnale di partenza sarà riservato ai ragazzi della flotta gialla (ore 12.00), seguiti da quelli della flotta blu (ore 12.30) e dalle ragazze (ore 14.00).
(cliccare sulle classifiche per ingrandirle)
text & photo: Davide Monge 4 www.RIWmag.com
ranking: europeans2018.plus.techno293