25/10/2018 – QUARTO GIORNO A VARKIZA (GRECIA) DEI CAMPIONATI EUROPEI TECHNO 293
La giornata sullo spot oggi e’ cominciata con raffiche di vento a 40 nodi: per questo e’ stato chiamato un ritardo di un’ora per dare al vento il tempo di calmarsi un po’.
Alle 14.00 il Comitato di Regata ha inviato le flotte maschili in acqua per alcune gare in condizioni estreme di planata. 2 gare veloci ed emozionanti per gli Juniores, 3 per gli Youth. In seguito le ragazze sono state chiamate per 2 gare per entrambe le flotte, con il vento che raggiungeva ancora i 20 nodi ma che iniziava a scendere. Un grande contrasto con la calma di ieri.
Nelle Junior Girls, l’israeliana Mika Kafri ha mantenuto un comodo vantaggio sulle sue inseguitrici, la polacca Aleksandra Wasiewicz ora e’ seconda davanti alla compagna di squadra di Kafri, Amit Segev. (cliccare sulle classifiche per ingrandirle)
Tra gli Junior Boys nessun singolo pilota è mai stato in grado di imporsi, quindi è ancora piuttosto tutto in gioco tra i primi 3, con il polacco Konrad Machura che ha conquistato il primo posto, poi l’italiano Alessandro Melis e il britannico Boris Shaw ancora in terza posizione.
Ma è ancora più difficile per le Youth Girls, con le due leaders in parità, e gli altri tre in parità, separati solo da regate migliori scartate. Sono ancora la francese Manon Pianazza e la israeliana Sharon Kantor in svantaggio davanti al trio inseguitore, le israeliane Daniela Peleg e Naama Greenberg, e la medaglia olimpica youth la russa Yana Reznikova.
Tra gli Youth Boys la medaglia delle Olimpiadi youth Alexandros Kalpoginnakis ha fatto conoscere le sue conoscenze locali e le sue doti di classe, dichiarando di aver vinto tutte e 3 le gare per ottenere un buon vantaggio davanti a Daniel Tashtash e Roi Hillel.
source, photo & ranking: International Techno 293 Class Association