Il 5 aprile in Via della giustiniana 1120 a Roma alle ore 17.00 c’e’ stata l’inaugurazione del Wave Garage di Fabio Tester Ferrari Pocoleri. Di seguito l’intervista con tutti i dettagli su questa nuova attività.
RIW: Ciao Fabio, come vanno le cose?
F.F.P: Beh, un momento un po’ particolare delle mia vita, ho da 6 mesi avuto un figlio e sono molto preso da lui. Inoltre c’è il progetto Wave Garage che mi sta assorbendo molto tempo.
RIW: A proposito di Wave Garage, spiegaci meglio cos’è?
F.F.P: Wave Garage nasce da un’idea mia e dei mie soci della Digital Partner. Presi dalla nostra passione per il mare, Alessandro è un surfista, Giulio (mio fratello) un velista, abbiamo deciso di realizzare uno spazio dedicato al WindSurf, al Surf ed al Sup. Non un vero e proprio negozio, ma uno show room, dove le azienda, se interessate, possono esporre i loro prodotti ed, eventualmente, venderli on line attraverso il nostro sito. Oltretutto, a Roma, oramai, specialmente nella zona di Roma nord, mancano negozi o altre strutture che possano accontentare gli appassionati, specialmente nei momenti di emergenza (piedini o viti mancanti alla vigilia della giornata perfetta 🙂 )
Ma Wave Garage non è solo shop. Dalla nostra esperienza maturata in anni di organizzazione di eventi aziendali, come viaggi incentive ed altro, ci siamo resi conto che spesso, nella pianificazione di alcuni stage o trip surfistici, viene tralasciato un elemento fondamentale che, talvolta, può creare un deterrente, ovvero mogli, fidanzate o altri accompagnatori. Per questo WG vorrebbe, nel tempo, organizzare dei viaggi dove tutti, quindi non solo il surfista, possono trovare soddisfazione e divertimento. Immaginati un bel viaggio in una località tipo Hurgada, dove il principiante può avere l’istruttore dedicato, il freestyler può migliorare grazie all’affiancamento di qualche atleta famoso, dove la moglie trova organizzato il viaggio a Luxor o il laboratorio teatrale e i figli possono tranquillamente giocare all’interno di un mini club … non sarebbe favoloso???
RIW: Molto interessante come proposta, c’è qualche altra idea con Wave Garage?
F.F.P: Si, sicuramente relativa alla promozione dei nostri amati sport. Una cosa di cui parlo da anni, ma non sono mai riuscito a mettere in atto, mentre, ora, con Wave Garage, vorrei farlo. Mi piacerebbe portare il WindSurf nelle scuole e per questo sto cercando l’aiuto di alcuni amici come Paolo Bini dal Naloo Surf Center di Ladispoli e di Raimondo Gasperini con l’XRay Windsurf Academy. Vorrei rivolgermi alle scuole offrendo dei corsi base gratuiti selezionando dei ragazzi dai 13 ai 16 anni. Forse è l’unico modo, secondo me, di creare nuovi appassionati. Sarà dura, ma ci riuscirò!
RIW: Quali aziende ti stanno supportando nell’operazione Wave Garage?
F.F.P: Sicuramente la nostra: la Digital Partner … ahahahah.
Scherzo, ci sono aziende che credono in noi come Ocean Avenue di Davide Raffaelli, importatore di famosi marchi come Hot Sails Maui, F2, Choco Fins e Prolimit, il buon Gianni Valdambrini con le sue stupende NoveNove e Tecnolimits di Massimo Ravasio che, a mio parere, ingegnerizza i migliori prodotti nella sua categoria.
RIW: Il nome Wave Garage, come vi è saltato in mente?
F.F.P: Semplicemente dalla location dove è ubicato, in fin dei conti è qualcosa di simile ad un garage. La nostra idea parte dal creare uno spazio dove presentare dei prodotti, ma non un negozio fighettino di vendita di tshirt. Da appassionati quali siamo, vogliamo rispondere agli appassionati, al fumo negli occhi, in questo momento, non siamo interessati.
RIW: Grazie Fabio, prossimo appuntamento a … ?
F.F.P: Appuntamento sicuramente in acqua, Aloha!
Per ulteriori informazioni: www.wavegarage.it , info line 3392300946
text: Andrea Volpini – www.RIWmag.com
Photo Courtesy: Wave Garage