Dopo anni di onorato servizio, JP ha deciso di mandare in pensione la leggendaria serie XCite, sostituendola con una nuova flotta chiamata Super Ride. Queste veloci freeride sono frutto del connubio tra i facili Magic Ride e gli altamente performanti Super Sport. Il risultato è un sapiente mix di prestazioni e semplicità di utilizzo, che faranno la felicità di una larga fetta di praticanti.
I Super Ride sono più reattivi e veloci dei Magic Ride, restando facili e confortevoli. Se usati da rider di livello non particolarmente elevato, riescono a rivaleggiare con i Super Sport, grazie alla facilità d’uso e al confort che li caratterizza. L’outline è compatto, frutto della lunghezza ridotta e della larghezza nella zona centrale. Il baricentro è piazzato vicino al piede d’albero e questo rende il Super Ride molto tranquillo e docile in navigazione. La parte centrale parallela garantisce la giusta stabilità quando non si sta planando. Un insieme di caratteristiche che regalano il massimo piacere in navigazione, in qualunque condizione. Verso poppa la larghezza si riduce sensibilmente, per accentuare la curva dell’outline. Ciò consente di avere sotto i piedi una tavola in grado di portare il surfista a prestazioni di alto livello, senza sacrificare il comfort in andatura e strambata.
Essendo una “world wide board”, indirizzata ad una ampia platea di freeriders, La Super Ride viene offerta con diverse tecnologie di costruzione: dalla piu’ economica Epoxy Sandwich, alla più sofisticata Gold Edition. La coperta bombata garantisce una postura confortevole in tutte le posizioni e permette di raggiungere facilmente le strap. Le varie opzioni disponibili per la posizione delle strap permettono di trovare il giusto setting per poter spingere sulla pinna e accelerare velocemente, inoltre, le tavole vengono fornite con scasse Tuttle foil ready.
Il video di presentazione delle Super Ride:
Per maggiori informazioni: http://jp-australia.com/2019/it/products/boards/2019-super-ride/
Source: JP
Photo: Thorsten Indra