La pro rider turca Lena Erdil (Patrik, Point-7, Turkish Airlines, AL360, VW, Mystic, Red Bull) fa il punto della situazione del suo allenamento invernale a Cape Town (Sud Africa):
“Il tempo vola qui a Città del Capo! Sono passati già un paio di mesi sorprendenti e non posso credere che mi sono rimaste solo 3 settimane!
Finora ho concluso un paio di backloops, alcuni aerial e qualche frontloops e ho anche la sensazione che le mie nuove vele mi hanno davvero aiutato a migliorare il mio waveriding.
Ma c’è ancora tanto da migliorare ulteriormente e sono lontana da concludere le manovre costantemente! Amo il wavesailing tanto e penso che avrà un impatto positivo sulla mia navigazione slalom.
Capetown ormai è diventata come una seconda casa per me, conosco tutti gli spots e quando è meglio andare dove, ho fatto un sacco di amicizie nel corso degli ultimi inverni e mi piace l’atmosfera di questo posto!
L’ospitalità sudafricana è incredibile e, naturalmente, le condizioni per il windsurf che abbiamo durante l’inverno è la ciliegina sulla torta!
Nel complesso non e’ stato cosi’ ventoso come negli ultimi anni, ma non è stato così male siccome mi ha dato la possibilità di tenere il passo con il mio programma di fitness e imparare il SUP.
Ho una tavola SUP per la prima volta quest’anno e ne sto assolutamente amando la progressione in ogni sessione: e’ molto più facile prendere l’onda che su una tavola da surf normale.
A parte questo, siamo stati un po’ sfortunati con la nostra sistemazione quest’anno siccome abbiamo sempre incontrato qualche problema dell’ultimo minuto e siamo stati obbligati a cambiare casa parecchie volte.
Abbiamo anche pernottato a un’ora fuori da Città del Capo, a Langebaan, per più di una settimana.
Questa sistemazione era più vicina ad alcuni spots sulla costa occidentale e abbiamo avuto alcune buone sessioni lì intorno, ma questi spots non funzionano in modo coerente come in alcune delle spiagge di Città del Capo per cui meno male che siamo di nuovo qui.”
source: patrikdiethelm.com