31/01/2015 – Si è conclusa oggi la coppa del mondo RS:X di Miami. La Medal Race ha creato quella suspense che ogni spettatore e fan merita.
Nella flotta femminile al 3zo posto òa russa Olga, 2da l’olandese Lillian De Geus e 1ma l’inglese Bryony Show Maskivets.
(cliccare sulla classifica per ingrandirla)
4ta Flavia Tartaglini che a causa della squalifica per partenza anticipata perde il podio. “Non credevo di essere partita OCS, ho sentito la giuria mentre richimava il fuorilinea della Honconghese ma non avendo sentito il mio nome ho continuato la regata tranquillamente. Inoltre la russa con la quale mi giocavo il podio era molto dietro, è stato un po una delusione la notizia dell’OCS, ma fa parte del gioco” dice Flavia al rientro. 13ma Marta Maggetti, 14ma Laura Linares e 23ma Veronica Fanciulli.
Nella flotta maschile il podio trova al 3zo posto il greco Byron Kokkalanis, 2do il francese Thomas Goyard e 1mo l’olandese volante Dorian Van Rijsselberge.
(cliccare sulla classifica per ingrandirla)
10ma posizione per Mattia Camboni che scivola di 2 posizioi durante la medal race. “sono molto contento del risultato, so che la medal poteva andare meglio, ma è stato comunque una grandissima soddisfazione gareggiare ai vertici con i migliori 10 al mondo” dice mattia dopo le regate. 16mo Daniele Benedetti, 28mo Marcantonio Baglione e 32mo Federico Esposito.
Prossimo appuntamento a palma de Mallorca per l’Eurosaf Trofeo Princesa Sophia.
text: Federico Esposito ( www.gofundme.com/5zexps ) 4 www.RIWmag.com
photo: miami.ussailing, Us Sailing Media Center