24/10/2017 – Anche oggi il sole investe la spiaggia e il mare di Salou, portando indietro il calendario di un paio di mesi. Purtroppo il vento langue e la sua assenza, per quanto prevista, rovina un po’ la piacevolezza della giornata.
In tarda mattinata arriva un termico leggero (anche questo era previsto). Alle 12.30 entrano in acqua le due flotte maschili, seguite alle 13.40 dalle due femminili. I ragazzi regatano con un vento di intensità pari a 5 nodi e direzione 130-140° nella prima regata e 150° nella seconda.
Durante le prove delle ragazze il vento gira a 220° e aumenta fino a 6-7 nodi: le boe vengono pertanto riposizionate. Si palesa anche una forte corrente che reca problemi particolarmente agli atleti meno esperti.
Alle 17.30 tutti le flotte sono a terra dopo aver condotto a termine due prove: raggiunta la quarta prova viene effettuato il primo scarto.
Ed ecco le nuove classifiche. Vediamo la situazione dei tre migliori atleti italiani in ogni categoria. (cliccare sulle classifiche per ingrandirle)
Junior Girls: Sofia Renna sale al quarto posto, Lucia Napoli al sesto e Sara Galati al dodicesimo.
Junior Boys: Davide Antognoli scende al decimo posto, Alessandro Melis al dodicesimo, Alessandro Giangrande al ventottesimo.
Youth Girls: Marta Monge è sedicesima, Marta Bonetti diciannovesima, Erika Nieddu ventunesima.
Youth Boys: Nicolò Renna occupa l’undicesima posizione, Edoardo Tanas la quattordicesima, Giorgio Stancampiano la diciottesima.
Il programma di domani ricalca quello odierno. Le previsioni del vento segnano però un ulteriore calo …
text: Davide Monge
ranking & photo action: International Techno 293 Class Association