Ancora un video della mareggiata di Jaws avuta il 21 e 22 gennaio di quest’anno sulla North Shore di Maui. In questo breve video Morgan Noireaux (JP, Hot Sails Maui, Black Project Fins).
RIW: Per la prima volta hai surfato a Jaws durante uno dei giorni più grossi dell’anno, esattamente il 21 ed il 22 Gennaio 2015. Ci racconti com’e’ stato e soprattutto come ti sei sentito a cavalcare quelle onde? Hai utilizzato materiali custom progettati per queste condizioni al limite o gli attuali materiali che usi funzionano bene anche in queste particolari condizioni?
M.N.: Io credo che le onde saranno state altre dai 7 ai 10 metri non so dirti precisamente ma più o meno credo sia questa la misura. Ma ho visto qualche onda dal canale che sarà stata almeno tre alberi. Inizialmente ero molto nerovoso, ma dopo aver preso la prima onda ho trovato il mio timing e mi sono divertito tantissimo. La parete dell’onda è davvero molto liscia e questo la rende molto facile da surfare. Quando stai li’, sulla cresta … sai che quelle montagne sono enormi ma non riesci mai a capire precisamente quanto 🙂
Ho usato i miei normale materiali, non avevo nulla di specifico per quelle condizioni: inizialmente non ero molto convinto di questa scelta, ma poi ho dovuto ricredermi … forse l’unica cambiamento che farei se potessi tornare in quel giorno sarebbe quello di mettere una pinna un po’ più grande.
L’intervista completa su www.riwmag.com/morgan-noireaux-dallaloha-classic-2014-a-jaws-2015/
text: www.RIWmag.com
photo: 808 Photo / Black Project Fins, Fish Bowl Diaries
video: Hot Sails Maui – shooting Jace Panebianco