Se ne parlava da mesi, ecco finalmente il lancio ufficiale di Neil Pryde nel mondo delle ali da Wing.
Come preannunciato dagli aggiornamenti sulla pagina facebook di RIWmag, il nuovo modello di ali da Wing di casa NeilPryde si chiama FLY.
Com’e’ consuetudine per questo brand, anche questo prodotto e’ un concentrato di tecnologia ed innovazione.
Il DESIGN si basa su un concetto di elevato coefficiente di portanza grazie alla sua planimetria Delta modificata, al profilo frontale diedro, alle estremità alari a bassa resistenza e al flusso lungo il corpo centrale.
Le MANIGLIE sono tubolari e rigide con un sistema di base proprietario dal design ergonomico, con la protezione integrale dagli impatti e l’mpugnatura anteriore Drop Grip
La STRUTTURA e’ ad alta tensione con camber lens strutturate. Le pannellature sono trasversali e sostenute da un sistema integrale di stecche.
I pesi dei materiali sul bordo d’attacco compensano l’equilibrio e l’ala gode di un pannello di confine sul suo perimetro.
Le VALVOLE dei vari comparti sono indipendenti grazie alle camere d’aria separate.
Queste ali sono dotate di valvola di spinta per gonfiaggio e sgonfiaggio rapidi, di una camera d’aria prodotta in Germania con un sistema anti-torsione.
I PUNTI CHIAVE
Questa ala si basa su un CONCETTO DI ALTO COEFFICIENTE DI PORTATA grazie alla geometria LE e allo shape di ingresso altamente raffinati.
Ogni ala produce la massima spinta (potenza e accelerazione) per le sue dimensioni. Questo aumenta drasticamente la gamma di utilizzo, consentendo ai riders di utilizzare un’ala più piccola del normale in ogni serie di condizioni. Il risultato è più maneggevole e ha una maggiore manovrabilità.
La STRUTTURA AD ALTA TENSIONE CON CAMBER LENS STRUTTURATE ha la forma 3D del bordo d’attacco della vela definita da una serie di pannelli trasversali che convergono verso le punte delle ali.
Questo sfrutta la struttura LE Tube per massimizzare la tensione nelle sezioni di ingresso critiche.
Il risultato è una maggiore portanza e un angolo di stallo più alto per una migliore accelerazione con venti leggeri e la capacità di volare in modo efficiente a bassi angoli di attacco per un migliore controllo e velocità massime più elevate con vento forte.
Il SISTEMA DI STECCHE INTEGRALI composite cucite creano un bordo di uscita piatto e veloce con il minimo sfarfallio.
I PESI DEL MATERIALE SULLE SEZIONI LE usufruisce di un tessuto in poliestere ultraleggero e ad alta tenacità sia alle estremità alari che sul retro del montante centrale con il risultato di una sensazione molto leggera grazie al ridotto peso dell’oscillazione.
Maggiori informazioni su www.neilpryde.com/products/fly
source: NeilPryde