Sul blog di Patrik Diethelm ne e’ comparso il comunicato ufficiale. Dopo aver raggiunto il proprio record a 52.33 nodi con una Sailloft Hamburg quasi per caso (il vento era talmente forte che a Patrik mancava una vela piu’ piccola prestatagli da Karin Jaggi) anche Diethelm entra nel team della veleria tedesca.
“Dopo il contratto di Karin Jaggi con il marchio tedesco Sailloft all’inizio di quest’anno, anche Patrik Diethelm si unisce al team Sailloft e in futuro sarà responsabile della R&D per le vele slalom e speed.
Patrik Diethelm: “dedicarmi allo sviluppo di attrezzature da windsurf è diventato sempre più forte. Così una cooperazione molto più vicino con una velaria era quello a cui puntavo per il mio futuro. Grazie alla collaborazione tra Karin e Sailloft ho incontrato i proprietari e progettisti Gerrit Maass e Olaf Hamelmann e mi sono reso conto l’opportunità di ottenere vele da speed customizzate, progettate attraverso le mie idee e diverse da ciò che è disponibile sul mercato. Esattamente come molti riders del team ordinano tavole personalizzate da altri shapers ho sentito che una volta nella mia vita volevo avere vele da velocità personalizzate. In realtà è stata la prima volta che ho potuto discutere e filosofeggiare su ogni dettaglio su un disegno della vela compresi tutti i rinforzi con i due sail designer professionisti insieme. Passando attraverso il processo di progettazione così tante idee hanno attraversato la mia mente e mi sono sentito veramente di volerle provare tutte. Non basta considerare Gerrit e Olaf per il sail design, ma sono dei veri e propri “artigiani dedicati dell’arte della progettazione e realizzazione della vela”. Il mio obiettivo di seguire molte più idee di design per la vela soprattutto per nella velocità e nello slalom è molto forte. Dopo una bella chiacchierata abbiamo deciso di collaborare dopo la fine del mio periodo di contratto con Loftsails alla fine della manifestazione PWA di quest’anno a Sylt. Alla fine ringrazio Loftsails per tutto il grande supporto che ho avuto negli ultimi 3 anni, ed è stato un piacere condurre vele così belle. Ora non vedo l’ora di esplorare tutte le nuove opportunità di questa collaborazione con Sailloft Hamburg.”
Gerrit e Olaf: “già all’inizio della nostra conversazione con Patrik abbiamo notato che stavamo pensando allo stesso modo. E subito sono nate tante idee che sembravano valer la pena di essere capite e che sarebbe stato un peccato non sviluppare. Ora siamo felici di avere con noi Patrik, uno dei migliori sviluppatori di attrezzature da windsurf nel nostro team.”
source: patrik-windsurf.com
photo: Lüderitz Speed Challenge