Nel mondo del windsurf Patrik Diethelm si distingue spesso per le scelte coraggiose legate alle sue creazioni. Accanto alle tavole con “pedane rialzate”, quelle con cut outs regolabili, le “Airinside”, ecco anche scelte decisamente più conservatrici e tradizionaliste. La serie F-Ride 2020 rientra in questa categoria di tavole. In un mondo ormai affollato da tavole corte e larghe, la scelta di Diethelm appare come una rottura nei confronti di scelte più evolutive. Patrik ha voluto privilegiare la facilità di approcio e conduzione.
Le tavole larghe ben si adattano ai principianti alle prime armi, ma un freerider più smaliziato desidera da sempre un prodotto facile e in grado di sfoderare gli artigli quando occorre. Una tavola più stretta e lunga garantisce un’ottima capacità di conduzione in linea retta, specie nelle andature portanti, permettendo anche ottimi raggi di curva in strambata. La serie 2020 beneficia di diverse migliorie, a cominciare da una veste grafica più “energica”, passando poi a nuovi pads più comodi e alla presenza di una scassa di pinna Tuttle foil ready.
Ovviamente queste migliorie contribuiscono a mantenere le F-Ride ancora competitive nell’affollato segmento delle freeride. Anche la costruzione ha subito un cambiamento marcato. Patrik ha eliminato le due linee presenti nel 2019, per passare ad un’unica soluzione costruttiva. Le nuove F-Ride sono ora costruite solo in fibra di vetro biassiale, robusta ed elastica, per meglio assorbire gli impatti con il chop più insidioso. Da ultimo si segnala anche sulle tavole F-Ride la presenza della pinna di serie.
Il video di presentazione della Patrik F-Ride 2020:
Per maggiori informazioni: http://patrik-windsurf.com/f-ride-2020/ (Clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Patrik
Photo: Patrik