05/07/16 – Il Day 3 del Gran Canaria Wind & Wave Festival ha visto una pausa dalla competizione, con Pozo Izquierdo caratterizzato da mare praticamente piatto. Verso mezzogiorno è stato fatto un tentativo di eseguire le prove del secondo tabellone dei ragazzi, ma la heat è stata annullata dopo soli 5 minuti, a causa delle condizioni in ulteriore deterioramento.
06/07/16 Il quarto giorno del Gran Canaria Wind & Waves Festival ha visto il gioco di attesa proseguire per flotte pro maschili e femminili, ma è stata data ancora una volta la possibilità ai giovani di fornire lo spettacolo. Alla fine del quarto giorno è stato completato il secondo tabellone in tutte le categorie di giovani, sperando che domani le condizioni permettano di svolgere le gare dei PRO:
Finale della categoria 12-13 anni:
Marino Gil (Goya Windsurfing) ha vinto tutte le gare una dietro l’altra nella categoria dei più giovani, superando Takuma Sugi (Naish), Liam Dunkerbeck (Starboard, Severne) e José Antonio Casanova Perez (Fanatic, North Sails). Gil fatto una partenza brillante atterrando un backloop perfetto che gli ha permesso di guadagnare 8 punti. Lo sfidante più vicino a Gil per quanto riguarda i punteggi è stato Sugi che ha terminato la gara secondo davanti a Casanova Perez e Dunkerbeck (anche se a soli dodici anni, il piccolo figlio di Bjorn oggi ha provato i suoi primi backloop!!)
1st Marino Gil (Goya Windsurfing)
2nd Takuma Sugi (Naish)
3rd Jose Antonio Casanova Perez (Fanatic / North)
3rd Liam Dunkerbeck (Starboard / Severne)
5th Adrian Antiles (Goya Windsurfing)
5th Z Schettewi (JP / Hot Sails Maui)
Finale della categoria 14-15 anni:
Valentino Pasquale (Fanatic, North Sails) ha conquistato la vittoria sorpassando Miguel Chapuis (JP, NeilPryde). Le condizioni erano estremamente difficile durante la finale, ma è stato Pasquale a fare meglio, chiudendo un backloop e forward nelle piccole onde odierne. Chapuis si trova al secondo posto, Henry Kolberg (Hot Sails Maui) e Mike Friedl (Goya Windsurfing) al terzo.
1st Valentino Pasquale (Fanatic / North)
2nd Miguel Chapuis (JP / NeilPryde)
3rd Henri Golberg (Hot Sails Maui)
3rd Mike Friedl (Goya Windsurfing)
5th Adam Warchol (Goya Windsurfing)
5th Jake Schettewi (JP / Hot Sails Maui)
7th Niklas Herrera Matissen (Goya Windsurfing)
8th Takara Ishii (RRD / RRD)
9th David Batlle (Point-7)
9th Oliver Rodriguez (GA Sails)
Finale della categoria 16-18 anni:
Noah Vocker Roche (Fanatic, North Sails, Maui Ultra Fins) è partito alla grande con un fantastico backloop e un forward in planata per rivendicare un sano vantaggio iniziale. Loick Lesauvage (Goya Windsurf) presto ha cominciato a colpire di nuovo dopo una breve fase di stallo, chiudendo un forward esitato e un backloop altissimo. Vocker Roche e Lesauvage hanno terminato la gara entrambi con 19 punti, ma è stato Lesauvage a conquistare la vittoria di oggi a causa della sua surfata più dinamica, che gli ha fatto ottenere il punteggio più alto per onda singola. Allo stato attuale Vocker Roche e Lesauvage condividono il primo posto sul podio con Max Honchgrassl (JP, NeilPryde) terzo.
1st Noah Vocker Roche (Fanatic / North / Maui Ultra Fins)
1st Loick Lesauvage (Goya Windsurfing)
3rd Max Honchgrassl (JP / NeilPryde)
4th Max Schettewi (JP / Hot Sails Maui)
4th Tim van dam Sanchidrian (Starboard / Flight Sails)
6th Julian Salmonn (Severne / Severne)
7th Marco Urrestarazu Mouras (Goya Windsurfing)
7th Nicole Bandini (Fanatic / North / Maui Ultra Fins)
Le previsioni per domani sembrano più promettenti dei giorni passati quindi i rider dovranno preparare le loro vele e tavole più piccole; lo skipper’s meeting è previsto per le 9:30, con una possibile prima partenza alle 10:00.
Photo: JC/PWA
Source: PWA