Il Grand Slam 2018 si svolgera’ dal 12 al 18 giugno a Calasetta (CA) ritornando in Sardegna per 7 giorni di gare Slalom, Formula, Freestyle e Raceboard
L’organizzatore dell’evento Salvatore Casula in questi giorni è anche diventato delegato zonale AICW per la Sardegna.
RIWmag lo ha raggiunto per saperne di più.
RIWmag: Buongiorno Salvatore. Quanti anni hai, da quanti anni vai sulla tavola a vela e come hai iniziato a praticare questo sport?
Salvatore Casula: Buongiorno a tutti. Ho 53 anni e ho cominciato ad andare sulla tavola a vella all’eta’ di 13-14 anni. Vidi per la prima volta il windsurf sulla spiaggia a Calasetta e fu amore a prima vista. Ancora oggi mi trasmette la stessa passione di allora!
RIWmag: L’anno scorso hai organizzato il primo evento AICW a Calasetta. Com’è nata questa iniziativa e com’è andata?
S.C.: Ormai sono due anni che mi sono buttato nell’organizzare delle manifestazioni con l’AICW.
Diciamo che le altre due edizioni dell’Italian Slalom Tour, secondo il parere espresso dagli addetti ai lavori, sono state ottime sia per organizzazione che per la location che e’ piaciuta molto.
RIWmag: Quest’anno ti sei spinto oltre, stai organizzando il Windsurf Grand Slam riportandolo in Sardegna dopo due anni di assenza da questa regione. Com’è avvenuto questo accordo e ci puoi dare per caso già qualche anticipazione a riguardo?
S.C.: Esatto. Quest’anno stiamo puntando in alto con il Grand Slam consapevoli del livello dell’evento, sarà un grande onore per la Sardegna ed in particolare per Calasetta riportare questo evento qui da noi! Diciamo che il lavoro sodo e serio degli scorsi anni è servito a creare le basi per arrivare a questo progetto. Cercheremo come gli anni scorsi di creare sia l’evento in acqua che a terra con diverse iniziative sempre legate al mare e alla vela, e sicuramente non mancheranno musica e da mangiare le nostre prelibatezze del posto! Quindi saranno 7 giorni di festa per tutti i partecipanti e non.
RIWmag: Oltre a organizzare il Windsurf Grand Slam sei diventato anche delegato zonale AICW per la Sardegna. Quali sono i tuoi programmi e i tuoi impegni relativamente a questo tuo nuovo incarico?
S.C.:Confermo, oltre agli impegni dell’organizazione sono stato eletto delegato zonale III ZONA per la Sardegna. E’ un impegno che mi riempie di orgoglio visto che si tratta di rappresentare i tanti campioni sardi. I programmi AICW in sardegna sono tanti e ben definiti con i vertici. Sicuramente si farà il massimo per riportare più giovani possibile a questo sport stupendo.
RIWmag: Casula, il tuo cognome non ci è nuovo, lo abbiamo già sentito da qualche parte. C’è per caso qualcuno con lo stesso cognome che pratica il windsurf per caso?
S.C.: Ahahahah … e si, un cognome conosciuto, mia Figlia Alice è il mio Orgoglio! Mi ha dato tantissime soddisfazioni vederla negli anni arrivare ai vertici italiani vincendo diversi titoli dopo tanto lavoro, allenamento e serietà!
interview: www.RIWmag.com
photo: courtesy Salvatore Casula