TORNA LA ONE HOUR CLASSIC, TRA LE REGATE PIU’ ATTESE DEL 2017
Torbole, 16-18 giugno 2017
Torna, puntuale come l’Ora, il vento del Garda, una delle gare più attese dell’anno nel circus windsurfistico italiano. La One Hour Classic, come sempre organizzata dal prestigioso Circolo Surf Torbole. Quest’anno il numero di partecipanti è stato alzato a quota 150 possibili partecipanti più venti wild cards, dato il sold out in fatto di iscrizioni che si registrava negli ultimi anni, per cui i 100 posti non bastavano più. Altra novità dell’edizione 2017, vi sarà una classifica RRD ONE HOUR YOUTH under 17. Montepremi di 5mila euro. In programma, su invito, anche un Match Race 50 Years of Windsurfing.
Sarà dunque, come sempre, presente la crema del windsurf italiano e altri atleti fortissimi di livello internazionale, che rendono l’evento degno di una tappa del PWA, il circuito professionistico mondiale. Tra gli iscritti a questa edizione nomi del calibro di Antoine Albeau Antoine, Arnon, Malte Reuscher, Bruno Martini, Jerrie Van Der Kop, Luka Mratovic.
Ricordiamo che il record da battere è del Campione del Mondo Slalom professionisti Matteo Iachino, che nel 2015 battè il record del compianto Alberto Menegatti, che lo aveva conquistato a sua volta dopo vent’anni che era rimasto nelle mani di Alessandro Comerlati. Tempo da battere 1h:04m:05s. Iachino ci ha impiegato 18 lati e 5 secondi.
Ricordiamo che la One Hour Classic è una gara contro il tempo, due boe poste al traverso una sulla sponda bresciana, all’altezza della Casa del Trota e l’altra sulla sponda veronese, sopravvento alla Conca, dove ogni rider, in un’ora, deve cercare di fare il maggior numero possibile di lati. E’ prevista una prova al giorno in considerazione della fatica che richiede.
CIRCOLO SURF TORBOLE Torbole sul Garda – Lago di Garda, Italy 16-18 giugno 2017
COMITATO ORGANIZZATORE: Circolo Surf Torbole Via della Lova 1, Torbole Sul Garda (TN); Info: Tel: 0464-505385, fax 0464-548592, mail: [email protected]
source: Ufficio Stampa AICW/Leonardo Colapietro