Amanda Beenen sceglie il Black Team!
Fugge dai Paesi Bassi a Maui e alle Canarie. Una sola cosa in mente: migliorare le sue capacità di waveriding e puntare al podio wave. Amanda Beenen ha lasciato da parte la sua passione per l’equitazione, dopo un brutto incidente, e ha deciso di cavalcare le onde “più sicure”. Ora la scelta di Point-7 e il supporto di Intersurf Sneek per continuare il suo sogno. Point-7 le fa una breve prima intervista.
Da dove vieni? Dall’Olanda
Fai molto windsurf sulla costa olandese? No, a dire il vero ho navigato una volta negli ultimi 2 anni. Mi piace molto , solo che non ho il tempo.
Dove spendi la maggior parte del tempo? Le estati le ho trascorse a Tenerife e gli inverni a Città del Capo o a Maui.
Mure a dritta o a sinistra? A sinistra ma forse dopo questi tre mesi di Maui cambiero’ idea.
Saltare o surfare? Cos’è più facile per le ragazze ad imparare? Mi piace surfare, ma da quando ho imparato meglio a saltare mi piacciono anche davvero i salti! Per quanto riguarda le ragazze, penso che sia più facile imparare a surfare – è una cosa mentale.
Dove hai imparato windsurf, come e perché? Ho imparato sui laghi olandesi circa 10 anni fa. Ho avuto un brutto incidente a cavallo e dopo ho iniziato il windsurf.
Come sei diventata dipendente dal windsurf, e perché hai deciso di competere? Credo che mi sono assuefatta velocemente dopo che ho iniziato! Ho avuto un gruppo divertente di amici in windsurf! A un certo punto sono andato a Pozo e ho imparato un po’ di wave riding. Mi è piaciuto molto ed è stato nel 2009, quando ho fatto la mia prima gara nazionale. Nel 2011 mi sono iscritta al tour mondiale PWA.
Qual è il tuo obiettivo per i prossimi 2 anni? Per i prossimi due anni spero di salire su quel podio nel tour wave e voglio sviluppare me stessa per saper cavalcare alcune delle onde più grandi!
Che cosa consuma più energia? Un training session di 2 ore o una heat? Dove pensi che si spinga di più oltre i limiti? Una heat mi stanca davvero. Tuttavia, credo che navigando con gli amici mi spinga più a che fare cose nuove.
Cosa fai a parte la pro in windsurf? Amo navigare ed essere attiva in generale. Amo le escursioni nella natura. Snorkeling, il nuoto, il windsurf mi piace tutto!
Ti sei unita al Black team che sembra avere un forte team olandese: Martin Ten Hoeve, Jordy Vonk, Esther de Gues. Dove si possono trovare i prodotti Point-7 nel Benelux? Il Black Team sicuramente è ben rappresentato da alcuni riders di grande talento in Olanda. È possibile ottenere tutti i prodotti P7 da Intersurf Sneek. Rob ti sostiene insieme a Point-7? Sì! Rob mi ha aiutato alla grande e sono felice che mi abbia aiutato a farmi entrare nel team!
Quali sono i tuoi progetti nei prossimi 2 mesi? Per i prossimi mesi mi allenerò a Maui. Spero di migliorare mure a sinistra e abituarmi per le onde più grandi e più potenti! Inoltre ho intenzione di divertirmi il più possibile!
Il tuo primo evento? Sarà a Pozo, Gran Canaria a circa metà luglio?
Single, impegnata o sposata? Single
Pro windsurfer, windsurfer o il partner non windsurfer. Cosa pensi sia meglio per una ragazza pro windsurfer? Direi un non-windsurfer, perché cosi’ non possono interferire con il tuo windsurf! E dal momento che non c’è bisogno di essere cool per i loro “amici di windsurf”, è possibile insegnare loro a fare i caddie! Perché non ne hanno la minima idea!
Qual è la parte più difficile di essere una ragazza pro windsurfer? Qual è la parte più facile del tuo lavoro? Il più difficile è credo, fare una vita fuori dal windsurf, ma ho così tanto in cambio che lo faccio per amore! Naturalmente, la parte più semplice è che posso fare quello che amo veramente!
La pagina facebook dove possiamo seguirti? www.facebook.com/AmandaBeenen – sì, a tutti, mettete il vostro like e seguitemi!
Farai parte del progetto windsurf girl di Point-7. Quale sarà il tuo ruolo? Qualche segreto su questo nuovo progetto? Sì! Sono così entusiasta di questo! Ho già visto un certo sviluppo. Posso dirvi che sembra che le ragazze saranno una bella sorpresa l’anno prossimo!
“Mentre stavamo costruendo la squadra #Point7girl Amanda venne da noi al momento giusto, proponendo un sacco di idee esplosive. Così abbiamo fatto spazio sulla nostra pagina di squadra per averla in forma. Lei sta vivendo il suo sogno, sta lavorando il suo modo di realizzarlo passando in acqua il piu’ tempo possibile, e noi la sosteniamo per farla arrivare ai primi posti. “Andrea Cucchi
Source: Point-7
photo: Jimmie Hepp