Ufficialmente dal WindFestival 2020 AV Boards entra a far parte del pool di brands sostenitori di RIWmag.
Aurelio Verdi, shaper e fondatore di questa board factory “made in Tuscany” conosce e segue il nostro lavoro sin dai tempi di Windsurf Italia e oggi grazie alla sua esperienza internazionale e al sostegno del suo socio Alberto Possati, e’ pronto a conquistare sia il pubblico amante del custom made che quello affezionato alle tavole di serie di qualita’.
Una delle tavole di punta della collezione 2021 AV Boards e’ la Wave Free: il suo shape e’ stato progettato dopo molti anni di esperienza nello sviluppo di questa gamma di tavole. Questa è la tavola perfetta per le giornate “difficili”, ma è anche in grado di fornire le migliori sensazioni per le sessioni quotidiane. La linea diritta del rocker offre capacità di planata anticipata e grande velocità massima.
La Wave Free è la tavola perfetta per imparare a cavalcare un’onda su una tavola da windsurf, o per i surfisti che cercano una grande tavola da wave on-shore per le condizioni europee.
La sua costruzione e’ costituita da full sandwich da 90 Kg/m3, doppio sandwich sotto i pads, rinforzi in carbonio / stringer di carena in doppio sandwich, carbonio / Deck Carbon Kevlar, carbonio e strati di vetroresina. La tecnologia Surfing Hot Coat con resina epossidica pigmentata riduce la vernice, e il peso finale è di 250 gr in meno.
La carena ha un full V con doppio concavo da 1 mm, un leggero tail kick ed e’ piatta nella zona del piede anteriore. La prua e il profilo di poppa sono wave oriented.
La pinna centrale si monta su un Power Box mentre le 2 pinne laterali si montano su Slot Box.
Maggiori info su www.avboards.com/wave-free/
source: AV Boards