Fabio Canella presenta le tavole Patrik Slalom 2016:
“Credo di non sbagliare affermando che appena leggerete “novità Patrik”…subito penserete: ma tanto sono uguali all’anno scorso! Giusto?
Beh, più o meno.
Dipende cosa intendete voi per “novità”.
Se nuovo è sinonimo di tavola uguale all’anno precedente, ma con una grafica con colori nuovi e più sgargianti….allora no, mi spiace deludervi ma le nuove Patrik sono uguali alle vecchie.
Se invece la novità può per voi celarsi sotto un grafica pressoché invariata ma racchiusa in uno shape che viene rinnovato (e rinominato) solo quando le migliorie da apportare diventano tali da superare il modello precedente in ogni ambito, indipendentemente dalla data riportata sul calendario (leggi: no ansie e stress di avere una collezione 2016, 17, ecc..)…beh, se per voi è così, benvenuti nel mondo Patrik!
In particolare, oggi vorrei presentarvi un reportage fotografico dei nuovi nati nella gamma slalom, appena arrivati in Italia.
Parliamo del modello 128 v2 (il numero di versione sta a indicare che è il secondo shape totalmente nuovo da quando questo modello è stato introdotto circa 4 anni fa) e del fratello appena più piccolo 115 v3.
Certamente saranno due delle misure più appetibili fra tutti i regatanti o coloro i quali semplicemente vogliono bruciare tutti a bordo di uno slalom.
Conoscendo ormai abbastanza bene questa disciplina, so bene come a inizio stagione tutti gli slalomari siano a caccia dei primi scatti o ancor meglio poter vedere e toccare dal vivo tutti i nuovi bolidi 2016.
Per questo ho pensato, nella speranza di poter mettere in acqua quanto prima queste nuove tavole, di proporvi intanto una dettagliata galleria fotografica per catturare tutti i dettagli (o almeno quelli percepibili già così).
In particolare, si nota:
-nuova forma dei cut out in poppa (per entrambi i modelli). In generale hanno un’area più estesa se raffrontati ai rispettivi precedenti modelli.
-nuovo taglio netto del terrazzamento sotto la strap posteriore per il 128 v2.
-nuovi gradini (una sorta di diamond tail con cut out?) introdotto nel raccordo tra carena e coperta a poppa.
-scassa del piede d’albero abbassata sul 128 v2 (si nota bene l’andamento a “schiena d’asino” della coperta osservando la zona della scritta SLALOM 128 II).
Di più, onestamente, difficile scorgere così fuori dall’acqua.
Vi allego -per finire- le schede tecniche IN ITALIANO dell’intera gamma slalom, che potete trovare -sempre tradotte nella nostra lingua- per tutti i modelli della gamma direttamente sul sito ufficiale Patrik (http://patrik-windsurf.com/?lang=it).
Non mi resta che ricordarvi che per qualsiasi informazione, curiosità o test potete rivolgervi direttamente a Non Solo Mute (http://www.nonsolomute.com), negozio “fisico” e online che si occupa dell’importazione del marchio in Italia.
Un saluto a tutti i lettori,
Fabio.”
Maggiori dettagli su: http://patrik-windsurf.com/slalom-2/?lang=it
source: Fabio Canella