05/07/17: Tra il 4 e l’8 Luglio si sta tenendo a La Tranche il Campionato Mondiale Slalom Femminile e il Campionato Europeo Maschile IFCA. Ben 71 concorrenti, di cui 23 donne e 48 uomini provenienti da 13 nazioni di due continenti diversi, si sono iscritti per poter conquistare rispettivamente il titolo di campionessa del mondo e campione europeo IFCA 2017.
La sera del primo giorno, si è svolta nel nuovo ristorante “Pavillon de l’Aunis” la cerimonia di apertura, dove il sindaco di La Tranche Sur Mer ha orgogliosamente accolto i concorrenti, e ha dato il via ai discorsi d’apertura da parte degli organizzatori dell’evento, del presidente della classe IFCA, del direttore di gara e di Antoine Albeau.
Il campo di regata è pronto, ma purtroppo in due giorni il vento non ha permesso di disputare neanche una prova. Tra i regattanti troviamo i nostri connazionali Andrea Rosati (RRD, Loftsails, Nissan), Marco Begalli (Starboard, Severne, Reptile) e Massimo Brunetti (Challenger Sails). Domani lo skipper’s meeting è previsto per le 10:30, con la prima partenza alle 11.
Source: IFCA