04/05/2019 – Nel primo giorno del 24° Trofeo Neirotti sul Garda Trentino si è stesa una discreta ora che ha permesso la disputa di due prove slalom con partenza di flotta.
La classifica provvisoria vede leader assoluto Malte Reuscher (GA Sails, Tabou Boards, Selin srl), che con due primi è nettamente in testa.
A seguire racchiusi in un solo punto ben 4 atleti con Alessandro Comerlati (Starboard, NeilPryde) secondo in parità con Riccardo Renna (Circolo Surf Torbole), primo Under 20.
Un punto alle sue spalle Andrea Rosati (RRD) con appaiato il vincitore della scorsa edizione Thomas Fauster (Circolo Surf Torbole).
Il report di Max Brunetti (Fanatic, Duotone): “Mi trovo a Torbole per la prima tappa del campionato italiano, organizzata dal CST in collaborazione con il Vela Arco.
Il CST ha deciso di dare il via alla stagione 2019 con un format slalom atipico con partenza di flotta e non a batterie.
Quarantaquattro i partecipanti, purtroppo il vento e’ sempre stato sui limiti previsti.
Il CST e’ riuscito comunque a portare una classifica provvisoria con 2 manche.
Domenica le previsioni meteo annunciano 45 nodi da nord, unico problema sarà il freddo (circa 4°) ma confidiamo sulle abilità del comitato di regata.
A presto, Max.” (cliccare sulla classifica per ingrandirla)
Domenica partenza prevista per le ore 10:00 con skipper’s meeting ore 9:00.
text: Max Brunetti 4 www.RIWmag.com
source & photo: CST