08/06/18: Quarto giorno di gara e quarto d’azione per la Catalunya PWA World Cup 2018 caratterizzato dallo svolgimento della settima eliminazione nel Foil e della prima eliminazione dello slalom, che presumibilmente verrà conclusa domani.
Foil
Nicolas Goyard (Tabou, GA Sails) passa in cima alla classifica Foil; sia lui che Amado Vrieswijk (JP, Severne) scartano i risultati ottenuti nella settima eliminazione, dopo aver ottenuto un settimo e un quattordicesimo posto rispettivamente; Vrieswijk va a collidere con Matteo Iachino (Severne, Starboard) durante la partenza, bruciando la possibilità di passare in vantaggio. Entrambi i rider rimangono a 10,4 punti, il vantaggio in classifica è solo dato dai risultati ottenuti.
Sebastian Kordel (Starboard, GA Sails) siede ancora al terzo posto della classifica generale ma alle sue calcagna è presente Julien Bontemps (JP, NeilPryde) a soli 1,4 punti dal tedesco. Dietro loro Antoine Questel (Starboard, S2Maui) siede al quinto posto, Antoine Albeau (RRD, NeilPryde) al sesto e Gonzalo Costa Hoevel (Starboard, Severne) al settimo.
Tra gli italiani in gara troviamo Matteo Iachino (Severne, Starboard) in decima posizione, Malte Reuscher (North Sails, Fanatic) in 13esima posizione, Andrea Ferin (RRD, Challenger Sails) in 39esima, Andrea Rosati (RRD, Loftsails) in 40esima e Bruno Martini (RRD, Point-7) in 42esima.
Slalom
Oggi è stato quasi terminato il primo tabellone e domani mancheranno da svolgere solo le due finali. La top 3 del campionato slalom 2017 e attualmente top 3 del campionato 2018, non riesce ad accedere alla finale vincenti: Sia Matteo Iachino che Antoine Albeau che Pierre Mortefon (Fanatic, North Sails) non accedono per la prima vota a una finale vincenti in questa stagione mentre Finian Maynard (99NoveNove) torna in finale vincenti dopo tanto tempo.
Tra gli italiani oltre a Matteo Iachino (Severne, Starboard), Andrea Ferin (RRD, Challenger Sails) esce in semifinale e quindi parteciperà alla finale perdenti. Malte Reuscher (North Sails, Fanatic) è l’unico italiano in finale vincenti mentre Andrea Rosati (RRD, Loftsails) esce al terzo turno e Bruno Martini (RRD, Point-7) al secondo. Di seguito riportiamo il video riassuntivo del giorno precedente:
Per domani le previsioni sono promettenti, lo skipper’s meeting è previsto per le 10 del mattino con la prima prova possibile dopo le 10:30.
Current Ranking 2018 Catalunya PWA World Cup – Men’s Foil After Seven Eliminations
1st Nicolas Goyard (FRA – Tabou / GA Sails)
2nd Amado Vrieswijk (NB – JP / Severne)
3rd Sebastian Kördel (GER – Starboard / GA Sails)
4th Julien Bontemps (FRA – JP / NeilPryde)
5th Antoine Questel (Starboard / S2Maui)
6th Antoine Albeau (FRA – RRD / NeilPryde)
7th Gonzalo Costa Hoevel (ARG – Starboard / Severne / Chopper Fins)
8th Steve Allen (AUS – Patrik / Severne)
9th Sebastian Kornum (DEN – JP / NeilPryde)
10th Matteo Iachino (ITA – Starboard / Severne / Shamal Sunglasses)
source: PWA
photo: JC (c) PWA