La CHS Aero Fin 2023 può essere considerata come la punta di diamante dell’intera produzione Challenger Sails. Claudio Badiali, esperto velaio da più di quaranta anni, ha profuso tutte le sue capacità ed inventiva nello sviluppo di questa vela estremamente performante. Prova ne siano i prestigiosi piazzamenti ottenuti nelle regate internazionali da Maciek Rutkowski, top sailor della veleria di Senigallia.
La sinergia tra Claudio e Maciek ha permesso di sviluppare, nel corso degli anni, un prodotto straordinario, in grado di competere senza paura con le vele più blasonate del circuito PWA. Il loft di Claudio ha consentito di intervenire con estrema rapidità e versatilità nelle modifiche e nello sviluppo della vela, dando origine ad una vera match winner. A differenza delle grandi velerie internazionali, CHS propone una produzione ancora artigianale, dove la scelta dei materiali, unità alla cura maniacale dei dettagli, permette di avere un prodotto molto accurato ed estremamente efficiente.
Ferzi, cuciture, rinforzi, tutto viene studiato ed applicato, seguendo le indicazioni di Maciek, fino alle mani esperte di Claudio Badiali. Quest’anno la gamma della Aero Fin si è arricchita di una nuova metratura 5,0, indirizzata ad un utilizzo in condizioni di vento estremo. Ultima nota da sottolineare è la scelta cromatica data a questa “fuoriserie”: un bellissimo ed emblematico rosso corsa, inteso ad evidenziare il carattere corsaiolo di questa ottima realizzazione interamente “made in Italy”.
Per maggiori informazioni: https://chswindsolutions.com/prodotto/aero-copia/
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Challenger Sails
Photo: Challenger Sails
video: SailandCo.