Circuito Jeri de Windsurf ‘made in Italy’: Cappuzzo (5°), Ray (9°) vince la prova Master
Non solo vacanze, windsurf e relax, a Jericoacoara è anche tempo di gare. Nell’ultima settimana di novembre si è svolta la tappa del Circuito Jeri de Windsurf, 50 partecipanti alla gara tra donne uomini, si son dati battaglia In condizioni di vento e onda buone. Un livello molto alto in acqua, soprattutto da parte dei local Edvan Souza e Ian Mouro, primo e secondo classificato, che hanno esaltato il pubblico a colpi di doppi forward, one hand pushloop, backloop stellari, goiter e taka. Terzo posto per Tom Soltysiak.
Fantastica la prova dei nostri italiani presenti in tabellone con Francesco Cappuzzo, sedicenne da Puzziteddu (Sicilia), che ha conquistato un ottimo quinto posto e Raimondo Gasperini che a 47 anni ha dato filo da torcere a molti chiudendo nono, a pari merito con Carlo Silvestro, nella Classifica Generale e primo nella Master.
Buon risultato anche per Dario Troiani (17°), Mariano Leone e Antonio Cappuzzo (entrambi 25°).
Day 1 Il primo giorno di gara, valido per il Single Elimination, ha visto condizioni perfette con onde sui 2m e vento intorno ai 25 nodi. I nostri italiani ne hanno approfittato comportandosi egregiamente finendo il primo tabellone con il terzo posto di Francesco Cappuzzo e il 5′ di Ray Gasperini e Carlo Silvestro.
Day 2 Il secondo giorno il vento è aumentato raggiungendo i 35 nodi e di conseguenza il mare è un po’ “sceso” con onde più piccole. Francesco, Raimondo e Carlo hanno sofferto l’esperienza di fortissimi local e hanno perso alcune preziose posizioni terminando al 5° e al 9° posto, come accennato in precedenza.
Master Raimondo ha però conquistato la prima posizione nella categoria Master vincendo una bellissima finale con il local italiano con passaporto brasiliano Alfredo, da tutti conosciuto come “Robottino”. Ray è riuscito a spuntarla sul filo di lana con un perfetto Back Loop bugna avanti proprio sulla sirena.
Donne Tra le donne è arrivato il solito trionfo della pluricampionessa del mondo Sara Quita Offringa davanti ad Arianne Aukes e Maaike Huvermann.
La galleria fotografica:
Info evento: Circuito Jeri de Windsurf
(thanks for picture: http://www.csfotografia.com.br/)
Praia Jericoacoara
Patrocinio Oficial: Jeri250 Windsurf Center e Pousada WindJeri
Patrocinadores: Espaço Aberto, Jeri Férias, 10Tak e Na Casa Dela
Apoio: Prefeitura de Jijoca de Jericoacoara – Secretaria de Turismo e Meio Ambiente – Secretaria de Esportes
Fonte: Simone Pierini