06/06/2015 – Si conclude il sesto e ultimo giorno di Windsurf Grand Slam 2015 di Coluccia. Dopo una falsa partenza di formula sono state le classe Windsurfer e raceboard ad essere state chiamate in acqua in parallelo alla seconda finale di towin.
Alla fine di queste sempre spettacolari manovre di freestyle e’ Nicolo’ Tagliafico ad aggiudicarsi il primo tentativo assoluto al mondo di traino con la bugna avanti.
Nel frattempo, considerato il forte caldo e la leggera brezza di mare tutti gli atleti slalom ne hanno approfittato per impacchettare la loro attrezzatura e il resto del pomeriggio e’ trascorso intervallato dalle prove del classe windsurfer e dell’animazione dell’Ovo Team di Livorno.
La giornata infine si e’conclusa con le premiazioni iniziate con un applauso per Alberto Menegatti e con la presenza di Stefano Pisciottu, Carlo Cottafavi, presidente AICW, il Sindaco di Santa Teresa Stefano Pisciottu, il Sindaco di Palau, Gianni Valdambrini per 99, Michele Mancassola per GoPro, il Comandante della Capitaneria di Porto Petri, l’artista Max D’Orsi NurakuRaku.
Terzo classificato freestyle Jacopo Testa, secondo posto per Mattia Fabrizi. Il nuovo campione italiano freestyle è Giovanni Passani. Come Freestyle Juniores il primo classificato è Niccolò Tagliafico e vince anche il premio fair play voluto da Palau Sport Adventure.
Tow in: terzo posto per Niccolò Tagliafico che riceve un piedino, seconda posizione per Riccardo Marca che riceve una prolunga e primo classificato Mattia Fabrizi che riceve un boma. Tutti i premi sono stati Offerti da AL360.
Per il Raceboard, terzo posto per Riccardo Renna, secondo il fratello Jacopo Renna e primo Andrea Ferin. Jacopo Renna è il miglior juniores per il Raceboard.
Nello Speed terzo posto per Andrea Ferin, secondo Marco Begalli, primo Andrea Rosati.
Nel Formula Windsurfing Carcano Edoardo primo juniores. Grand Master Formula Windsurfing: terzo Franceschini, secondo per Giovini, primo Marco Begalli. Per le donne del Formula Windsurfing premiata Francesca Alvisa mentre Michele Cicerone è il primo Master.
Per gli assoluti Formula Windsurfing terzo posto per Andrea Ferin, secondo Marco Begalli, primo posto per Malte Reuscher.
Per i leggeri del Formula Windsurfing Dario Mocchi in terza posizione, secondo Alessandro Giovini, primo posto Christopher Frank.
Premio speciale per Elias Argiolas come il più giovane iscritto al Grand Slam.
Un premio per Gianni Valdambrini consegnato da Michele Cicerone, uno per gli organizzatori WGS2015 e per i ragazzi dell Ovo Team per aver rallegrato tutta la settimana. Premiati infine anche Manuel NSS, Andrea Hardkore79 Pacini, Paolo Montanari, 4windsurf RIWmag per la copertura mediatica.
text: www.RIWmag.com
photo: www.RIWmag.com, WGS