Dal Mondiale 2018 di Formula Windsurfing appena concluso in Portogallo il corrispondente e regatante Andrea Volpini invia il report della quinta e ultima giornata di evento.
28/04/2018 – Nulla di fatto nell’ultima giornata del mondiale master e youth di Formula qui a Lagos, un acquazzone lava via le residue speranze di effettuare regate prima dell’orario limite fissato per le 17 costringendo tutti i regatanti ad un frettoloso ricovero dell’attrezzatura. Proprio non è il massimo dover caricare tutto il materiale in macchine, furgoni e addirittura una roulotte prima che acqua e sabbia abbiano il sopravvento.
Sfortunata quindi questa edizione per quanto riguarda le condizioni meteo, in una cittadina in cui il termico soffia praticamente tutti i giorni si è potuto regatare solo in una giornata e mezza con solo sette prove portate a termine.
Ovviamenne cristallizzata la classifica posso solo commentare la fantastica lotta per la prime posizioni che ha laureato campione mondiale master il polacco Mokrzycki grazie ad una migliore posizione all’ultima prova davanti al pluri campione uscente Priess.
Questi due si sono permessi il lusso di scartare due terzi posti terminando entrambi a soli sette punti. Podio completato dal campione locale Martinho sempre sportivissimo.
Al solito torno a casa con il pieno di emozioni e comunque contento nonostante prestazioni non proprio brillanti, è stata una bella esperienza che ha rafforzato amicizie esistenti e ne ha create delle nuove, tutte unite dalla comune passione per lo sport che reputo il più bello al mondo.
Un saluto a tutti e alla prossima!
Andrea Volpini Ita251
text: Andrea Volpini 4 www.RIWmag.com
photo & ranking: courtesy FW Portugal