L’evento: “The 2023 Maui Strong Aloha Classic”
Luogo dell’evento: Ho’okipa Beach Park
Periodo dell’evento: dal 23 ottobre a venerdì 3 novembre.
Incoronazione dei campioni del mondo Wave 2023.
Il Maui Strong Aloha Classic 2023 è confermato! Questa sarà la gran finale dell’Unified PWA IWT Wave Tour. L’Aloha Classic è il titolo dell’evento più prestigioso nel mondo del windsurf e rappresenta il culmine di un’emozionante stagione che parte da Giappone, Cile, Fiji, Spagna, Perù, Germania e presto Maui, dove incoroneremo i campioni del mondo di Wave.
Con il più grande Wave Tour nei 50 anni di storia di questo sport, i concorrenti rappresenteranno più di 40 paesi mentre si dirigono a Maui. I paesi rappresentati includono l’Australia. Nuova Zelanda. Giappone. Taiwan / Cina. Figi. Nuova Caledonia. Canada. Stati Uniti D’America. Hawaii. Guadalupa. Portorico. Barbados. Repubblica Dominicana. Aruba. Venezuela. Brasile. Argentina. Perù. Chile. Sud Africa. Capo Verde. Marocco. Spagna. Portogallo. Gran Bretagna. Galles. Scozia. Irlanda. Francia. Olanda. Germania. Austria. Svizzera. Italia. Danimarca. Svezia. Norvegia. Belgio. Polonia. Grecia. Israele. Libano.
Il primo evento wave che è cresciuto nell’Aloha Classic ha avuto luogo nel 1981 e ha rapidamente reso Maui l’epicentro del mondo del windsurf. Questo evento ha trasformato Paia e le città della North Shore in una comunità meravigliosamente diversificata.
Il Maui Strong Aloha Classic del 2023 ha un significato speciale, essendo un importante evento internazionale a seguito dei devastanti incendi a Lahaina e nelle aree circostanti. Con un impatto economico positivo annuo stimato in oltre 1,5 milioni di dollari, questo evento è ora più che mai necessario per la ripresa dell’isola.
Organizzato dall’IWT (International Wave Tour) in associazione con la PWA (Professional Windsurfing Association), questo evento unisce il mondo del windsurf per stare con Maui. Gli sforzi sinceri della comunità globale raccoglieranno fondi per Maui attraverso la principale trasmissione globale dell’evento. Durante l’evento, promuoveremo gruppi locali di aiuto locale, Maui Strong e The Maui Food Bank .
Il Maui Strong Aloha Classic Grand Final del 2023 è una testimonianza della resilienza e dell’unità sia della comunità del windsurf che della gente di Maui.
Non saremo mai in grado di riparare il danno nei cuori delle persone e delle famiglie di Lahaina, tuttavia, sarà il nostro scopo in tutto ciò che faremo durante questo Maui Strong Aloha Classic.
“Il motivo per cui abbiamo appena confermato il Maui Strong Aloha Classic 2023 è che la comunità di Maui ci sta chiedendo di gestire l’evento e di dire ai riders e ai fan che voleranno o vedranno la trasmissione in diretta per favore, venite a SPENDERE e AIUTARE! Questa immagine di un’azienda locale è un classico esempio della community, da @mauipowerhousegym, “Dobbiamo agire ora per salvare il futuro della nostra isola. Prima di poter ricostruire Lahaina, dobbiamo stabilizzare la nostra economia. Le persone che amano Maui, specialmente quelle sulla terraferma, hanno la responsabilità di far sapere al più presto che South Maui è in pessime condizioni in questo momento. Abbiamo creato un pacchetto multimediale per tutti i nostri follower e la community per SCEGLIERE UN’IMMAGINE E CONDIVIDERLA! La narrazione secondo cui Maui è chiusa è COMPLETAMENTE FALSA e ha già causato un’ondata enormemente debilitante di licenziamenti, permessi e chiusure. Visitare Maui è il modo migliore per mostrare il vostro sostegno a Maui. Per favore, spargete la voce ai vostri amici, alla vostra famiglia, condividete con tutta la vostra comunità e condividete ripetutamente. L’intera comunità deve gridare all’unisono: “Stiamo soffrendo e ce la stiamo cavando. Non possiamo sostenerci a vicenda senza lavoro e senza casa. Non possiamo ricostruire senza la nostra economia. Non state lontano. Siamo APERTI AI VISITATORI e VI DIAMO IL BENVENUTO. Si prega di visitare Maui nel 2023. Settembre, ottobre, novembre e dicembre. La vostra Maui ‘Ohana è in cattive condizioni. Questa è la nostra richiesta di aiuto. Per favore, ascoltateci.
“Per favore, scegliete dal pacchetto multimediale e CONDIVIDETE CONDIVIDETE CONDIVIDETE CONDIVIDETE CONDIVIDETE finché le persone non iniziano a scrivervi che sono stanche di vederlo. Condividere dieci volte non è sufficiente.
Stiamo arrivando a Maui! E stiamo portando i riders e i fan e stiamo mostrando le vostre esigenze al mondo. Faremo tutto il possibile per sostenere la nostra amata isola del Pacifico.
Grazie. @countyofmaui @mauifoodbank @mauinuistrong @themauinews”
source: IWT