21/10/2015 – Ricardo Campello ottiene una vittoria di misura su Dieter Van der Eyken nella finale Tow-in.
Alle 14:30 il Tow-in ha preso il centro della scena anche oggi con la finale tra i sei riders qualificati il giorno prima. Il vento si e’ alzato un po ‘nel tardo pomeriggio ma le onde non erano sufficienti per l’avvio della gara ufficiale.
Ricardo Campello (Patrik / Point-7 / MFC) è esploso in azione per guadagnare tutti 10 da parte dei giudici con un air burner 360 radicale e mettere immediatamente la pressione al resto della flotta.
Dieter Van der Eyken (Starboard / Severne) ha dimostrato di essere il più vicino sfidante di Campello, ma alla fine non e’ riuscito a fare abbastanza. Il campione del mondo PWA Freestyle 2015 ha atterrato un burner 360 perfettamente eseguito 360 che gli è valso 29 punti su un massimo di 30. Il belga non e’ stato felice del giudizio, ma a guardare il replay ha riconosciuto che era stata fatta la giusta decisione.
Marc Paré (99NoveNove / Simmer / Maui Ultra Fins) ha completato il podio con un ponch da 19,5 punti. Domani è l’ultimo giorno del Crozon Morgat PWA World Cup e c’è ancora una piccola possibilità che le condizioni siano adatte per la gara. Una nuova swell è prevista per domani con venti fino a 18 nodi.
Con un po ‘di fortuna, si spera, questo comporterà un pieno di azione all’ultimo giorno. Lo skippers meeting e’ stato fissato alle 8:30am con l’azione a partire dalle 9:30 se le condizioni lo consentono.
source: PWA
photo: JC/PWA