17/06/2017 – E’ iniziata la seconda edizione della Défi Wind Caribbean sull’isola di Bonaire. Il primo giorno di un concetto unico e pazzesco di gara di windsurf: riunire allo stesso momento e sulla stessa linea di partenza il massimo dei windsurf, professionisti e dilettanti.
Gli ingredienti per iniziare l’evento sono stati 25 nodi su acqua piatta, sole e blu caraibico. Tutti i windsurfers sono scesi in acqua.
Alle 15 del pomeriggio sono iniziate le iscrizioni. Alle 19.00 la serata è iniziata con una sfilata organizzata dal negozio Hippie Chique, con sede a Sorobon Beach Resort, sostenitore dell’evento.
Il gruppo musicale Giugno Giulietta ha offerto lo spettacolo e ha creato un party caraibico perfetto!
18/06/2017 – Tre gare sono state completate per cominciare una fiammeggiante Défi Wind Caribbean sull’isola di Bonaire! 45 partecipanti hanno navigato con circa 18-20 nodi per una gara di 20 km lungo la spiaggia di Te Amo dall’aeroporto al porto turistico. Condizioni perfette per divertirsi e godere degli incredibili paesaggi caraibici!
Con una colazione accogliente alle 9:00 lo skippers meeting è stato svolto da Philippe Bru, Franck Roguet e Bjorn Dunkerbeck stesso. La Défi Wind Caribbean è un evento itinerante con gare sui diversi spot di windsurf dell’isola di Bonaire. La grande scuola di autobus che e’ diventata il capoluogo dell’evento, grazie all’artista Stuki San, segue e trasporta tutti i riders sul luogo della gara con le loro attrezzature, il cibo, le bevande e musica forte!
Dopo 60 chilometri di vere e proprie battaglie sulle calde acque di Kralendijk la 2017 Défi Wind Caribbean è stato lanciata! I due ragazzi locali, Taty Frans e Amado Vrieswijk, stanno combattendo per il primo posto. Ecco i risultati della giornata:
> 12:00 am: 1st race is launched!
1. Taty Frans
2. Amado Vrieswijk
3. Cristiano Da Silva Couto
4. Mack Van Den Eerenbeenmt
First woman : Monique Meijer
> 2:30 pm: Race #2 is on after a solid lunch break.
1. Taty Frans
2. Julien Quentel
3. Bjorn Dunkerbeck
4. Amado Vrieswijk
First woman : Maëlle Guilbaud
> 4:15 pm: The final race of the day seals the deal.
1. Julien Quentel
2. Amado Vrieswijk
3. Juvannie Agostien
4. Mack Van Den Eerenbeenmt
First woman : Maëlle Guilbaud
Dopo il primo giorno i locals caraibici, Julien Quentel di St Marteen e Amado Vrieswijk, hanno combattuto per il primo posto, nonostante Taty Frans che non riesce a ottenere il risultato per il controllo dell’ultima gara.
Prossimo appuntamento lunedì alle 10:00 locali a Pink Beach per il secondo giorno di gara della 2017 Défi Wind Caribbean!
source: Defi Wind Media