Défi Wind Caribbean in procinto di partire a Bonaire!
La Défi Wind Caribbean (https://defiwindcaribbean.com/) prenderà il via nelle acque cristalline dell’isola di Bonaire alimentate dagli alisei. Björn Dunkerbeck (42 volte campione del mondo di windsurf) e Nicolas Warembourg (vincitori del 2018 Defi Wind Gruissan) sono tra i migliori appassionati di windsurf del mondo. Ispirata dallo spirito pro-am della Defi Wind, l’intera flotta esplorerà l’isola sulle propria tavole e condividerà un po’ di tempo nel paradiso tropicale del windsurf!
Dopo una straordinaria Defi Wind a Gruissan, nel sud della Francia, a maggio Philippe Bru ed il suo equipaggio si sono diretti sull’isola di Bonaire per una nuove avventure con la Defi Wind Caribbean. “L’idea con la Defi Wind World Series è di portare il nostro evento, il nostro know-how e il nostro spirito in luoghi perfetti in tutto il mondo. Bonaire è sicuramente uno di loro. Se in qualche modo potessimo portare la sfida alla gente del posto, saremo felici di incontrarvi, anche se è più esclusivo che in Gruissan. E in più se possiamo spingere il windsurf in altri paesi del mondo è ancora meglio!” ha commentato Philippe Bru. Il guru carismatico della Defi Wind Gruissan ha il sostegno di Jan Hendrik de Koningh, proprietario del Sorobon Beach Resort. Perché ha deciso di ospitare una Defi Wind Challenge? Jan Hendrik spiega: “Il nostro resort si trova nella baia più bella e probabilmente la migliore per fare windsurfing nel mondo. Per noi è ovvio che il nostro obiettivo è il mercato del windsurf. Poi siamo arrivati al concetto di Defi Wind perché molte persone a Bonaire pensano che si possa solo fare windsurf in laguna. E questo non è vero. Insieme a Björn Dunkerbeck, è nata l’idea della defi Wind e di mostrare che si può praticare il windsurf anche sulle altre coste dell’isola. Questo è stato in realtà il motivo per cui abbiamo iniziato la Defi Wind a Bonaire. Questo evento è il modo migliore per mostrare al resto del mondo del windsurf che Bonaire è il paradiso del windsurfista! “.
La leggenda del windsurf Björn Dunkerbeck è anche un grande fan della Defi Wind, è coinvolto in questo evento caraibico sin dal primo giorno. Naturalmente, non avrebbe perso la Defi Wind di Bonaire per niente. Bjorn ha dichiarato: “La ragione principale è che ho apprezzato molto il concetto di sfida in Francia. All’inizio, era un evento solo per i francesi. Ho avuto alcune chiacchierate con Philippe Bru per aprire l’evento e renderlo più internazionale. Ho fatto la promessa a Philippe che tornerò a Gruissan ogni anno. Poi ci siamo conosciuti meglio e abbiamo avuto alcuni confronti per creare la Defi Wind in altri posti del mondo dove si potesse navigare in costume. Poi sono stato invitato da Jan Hendrik a scoprire Bonaire durante l’evento di Sorobon Masters. Abbiamo avuto di nuovo una chiacchierata e siamo arrivati alla conclusione che dovevamo portare la Defi Wind in tutta l’isola di Bonaire. Ora avremo tutti un grande sorriso in qualsiasi momento della giornata! Ecco perché vengo qui! Dopo la Defi Wind avremo la Sorobon Masters e anche la Dunkerbeck Speed Challenge. A Bonaire tutta la famiglia può fare windsurf! È perfetto! “.
Il progetto per i giorni prossimi è quello di mescolare gli stili di vita caraibici e della Defi Wind usando l’iconico Wind Bus della Defi per esplorare insieme l’isola e fare windsurf! Björn, Nicolas Warembourg o Ludo Jossin avranno l’opportunità di misurarsi con i migliori nelle gare di lunga distanza ambientate in luoghi da sogno. E saranno insieme con la loro passione comune per il windsurf al Beach Bar del Sorobon Beach Resort per la cerimonia di apertura e la festa di benvenuto. Domani il primo incontro con lo skipper è previsto alle 8:30 ora locale e l’azione dovrebbe iniziare con buone condizioni di vento secondo le previsioni!
source: Defi Wind Media