19/07/2015 – Salivoli ospita per il secondo anno consecutivo il Trofeo Cremisi, giunto alla tredicesima edizione. Già dalla mattina si preannuncia una giornata caratterizzata da venti molto deboli, ma ben 38 atleti si sono presentati allo skipper meeting.
Nomi illustri tra i partecipanti, tra cui spicca il nome di Federico Bart Esposito reduce del bel risultato ottenuto agli Europei RSX di Mondello, i romani Rinaldi, Fantozzi, la sorridentissima Simona Cristofori e i locals Caramante, Barozzi e Torzoni.
Alle 14:00 al via la prime batterie eliminatorie per accedere alle semifinali dove sono già in tabellone le teste di serie. Senza nessuna eliminazione di top player, si giunge alla finale.
Al posizionamento della tavola di Alberto sulla spiaggia, la commozione padroneggia sia tra gli atleti che tra gli spettatori, e in un clima fantastico ben 14 atleti si sfidano per portare a casa l’ambito Trofeo.
La finale si svolge con un bellissimo duello tra Rinaldi e Esposito durante la prima bolina; grazie ad una astuta manovra in boa di Esposito fa si che è lui il primo a toccare la tavola posta in spiaggia.
La classifica della finale pertanto è questa :
1) Esposito
2) Rinaldi
3) Barozzi
4) Cristofori
5) Torroni
6) Caramante Paola
7) Caramante Paolo
8) Catinelli
9) Teglia
10) Carlesi
11) Musetti Onesti Canessa ex equo
source: Windsurfer Piombino
photo: Claudio Gennai