Eccoci al cospetto di una delle vele più sofisticate del mercato, la vela campione del mondo slalom con Pierre Mortefon: la Duotone Warp_Fin 20.21. Ogni particolare trasuda di spirito racing, lasciando chiaramente intendere che questo gioiello è destinato solo ad una clientela in grado di apprezzare e di spremere tutti i “cavalli” disponibili. Nelle competizioni la massima accelerazione e velocità ed il controllo in tutte le circostanze sono condizioni imprescindibili per arrivare al trionfo. Logico quindi che questa Warp 20.21 sia stata sviluppata per offrire il massimo possibile in ogni situazione. Questa ultima generazione è stata intesa per un utilizzo con tavole slalom dotate di pinna tradizionale e quindi è stata completamente riprogettata in ogni dettaglio.
La curva d’albero è stata modificata, con un maggior “aspect ratio”, specialmente nelle misure più grandi, con una lunghezza di boma accorciata ed un profilo spostato più avanti, in modo da risultare meno fisica, più leggera nelle braccia e garantire maggior tenuta nel vento forte. Per ottenere questo scopo, le stecche tubolari sono più rigide, così da sfruttare ogni raffica di vento, trasformandola in extra velocità. Il disegno senza compromessi della Warp 20.21 è votato al massimo rendimento in ogni situazione, risultando meno impegnativo per il rider, ma rendendo possibili prestazioni straordinarie, attraverso lo spostamento del profilo in avanti, regalando un miglior lift in inizio planata ed esaltanti accelerazioni.
Tutta questa potenza non deve però spaventare il racer agli esordi, dato che tutta questa esplosività è stata ben addomesticata dal team Duotone, per poter essere utilizzata da tutti al 100%. Così facendo, il pilota potrà sempre contare su una riserva di energie da mettere in campo al momento giusto, senza dover sprecare forze inutilmente. Altri aspetti positivi di questa Warp_Fin si ritrovano nella sua geometria modificata, con una posizione più alta del profilo: grazie a questo e alla morbida rotazione dei cambers, questa fantastica vela risulterà più veloce e meno affaticante. Come ogni vela prodotta da Duotone, anche la Warp_Fin 20.21 si distingue per una costruzione curata in ogni minimo dettaglio e con ritrovati tecnici e di finitura destinati a semplificarne e ad ottimizzarne l’utilizzo. Un prodotto sicuramente dotato di tutte le carte in regola per donare le massime soddisfazioni ai suoi fortunati proprietari.
Per maggiori informazioni: https://www.duotonesports.com/windsurfing/sails/warp-fin-2021/
(clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Duotone
Photo: Duotone