Le previsioni per la Costa Teguise, Lanzarote, erano promettenti ma purtroppo non si sono verificate le stesse epiche condizioni di ieri, giorno dedicato alla registrazione. Le nuvole hanno impedito al vento di distendersi!
Questo è il bello e il brutto del nostro spot e così i 23 riders sono rimasti in spiaggia tutto il giorno ad aspettare il possibile annuncio di partenza. Alle 15 il vento è sembrato aumentare e si è dato il via alla prima heat, Fabrizi (North/Fanatic) vs Etmon (Starboard) e Pluss(Tabou/Gaastra) vs Bockler (Starboard). I riders hanno scelto la loro attrezzatura più grande ma nonostante ciò le condizioni non erano sufficienti e la heat è stata cancellata.
Le previsioni per i prossimi giorni non sembrano bellissime. L’organizzatore della competizione, Antxon Otaegui, ex atleta ha detto “non mi ha mai nemmeno sfiorato l’idea che non ci potesse essere vento per la gara! In Luglio!! Al massimo un giorno, ma non di più!”. Anche altri local hanno confermato di non avere mai visto una previsione tanto brutta in questo periodo dell’anno. Nonostante tutto, le dita rimangono incrociate in attesa di un pò di action! In caso contrario lo spettacolo non mancherà con delle super session di tow-in!
source: EFPT
photo: Eric Ballande/EFPT