Il secondo giorno dell’EFE si è concluso senza vento e la giornata è stata riempita con attività alternative per intrattenere riders e spettatori. Dopo lo skipper’s meeting delle 10am è stata organizzata una training session con il coach di Adrien Bosson (North/Fanatic).
I 24 riders iscritti al tow-in si sono affrontati nelle qualificazioni alla finale con un montepremi di 2000€. Nella prima heat si sono affrontati specialisti della disciplina come Amado Vrieswijk (Starboard), Mattia Fabrizi (North/Fanatic), Adrien Bosson e Nicolas Akgazciyan (99/Point7). La finale è stata raggiunta da Amado, Mattia,Adrien, Yentel Caers (Fanatic/North Sails) e Gabriele Varrucciu (Naish/Naish). Gabriele è stato autore di una flaka diablo discussa, forse era una “meev”..
Nella seconda heat Steven Van Broeckhoven (JP/Neilpryde) ha raggiunto la finale grazie a un’eccellente flaka shaka flaka, seguito da Yakovlev con una burner one hand. Lo specialista Julien Mas ha eseguito una perfetta tripla funnell, mentre Pinocheau si è dovuto accontentare di una doppia funnell. Anche Adam Sism (Sailloft/Patrik) si è guadagnato un posto in finale. Da segnalare le prestazioni di Riccardo Marca (Fanatic/North Sails) e Matteo Romeo (RRD), che però non sono riuscito a passare il turno.
La finale è in programma per domani alle 4pm e l’organizzazione sta pregando per un pò di vento nella giornata di domenica.
text: EFPT
photo: ©EFE2014/Alexis Fernet