“Extreme Fun Games”
Wet Dreams Kitesurfing Association, in collaborazione con il Comune di San Teodoro – Assessorato al Turismo, è lieta di presentare “San Teodoro Extreme Fun Games”, una manifestazione sportiva che si terrà dal 22 al 25 settembre 2016 presso la spiaggia “La Cinta” a San Teodoro, nel nord-est Sardegna.
La manifestazione
Grazie alle sue particolari caratteristiche geografiche e climatiche, San Teodoro rappresenta il luogo ideale per la pratica di diverse discipline sportive quali Kitesurf, Windsurf, Stand Up Paddle. La sua splendida spiaggia “La Cinta”, con la conformazione da autentico ‘hot spot’ e acqua cristallina, è lo scenario perfetto per questi quattro giorni all’insegna del divertimento, dedicati a sportivi, appassionati e non.
The Fun Games
Durante i quattro giorni della manifestazione sportiva l’intento degli organizzatori è quello di mantenere un ritmo costante di attività. Tra le varie iniziative in programma: gare con formula ‘fun race’, contest ed esibizioni di atleti professionisti internazionali. In considerazione delle varie condizioni meteo, si svolgeranno:
Race (kitesurf/windsurf)
Una gara di velocità lungo un percorso prestabilito, visibile dagli spettatori in spiaggia. I concorrenti saranno divisi in gruppi e categorie (Pro-Amateurs-Juniors).
Hang Time Contest (kitesurf)
Una gara suddivisa in categorie e subordinata a condizioni di vento idonee: vince che rimane in aria più a lungo.
Free Ride Fun contest (kitesurf/windsurf)
Divertimento puro: verrà premiato il rider piu’ veloce tra quelli in gara divisi per categoria di appartenenza.
Pro Expression Session
Un’esibizione dei vari atleti professionisti presenti alla manifestazione.
Long Distance SUP race
Gara di Stand Up Paddling sulla distanza, divisa in categorie.
Windsurf Fun race
In condizioni di vento leggero, gara di velocità per windsurf con tavole e vele “one design”: tutti in acqua con la stessa attrezzatura!
Pure Kite Race/Foil
Sempre in condizioni di vento leggero si terrà una gara apposita aperta a tavole “racing” e “foil”.
Durante la manifestazione saranno indette premiazioni a sorpresa. La programmazione delle gare potrà subire variazioni giornalierie tenendo conto delle condizioni meteo anche per garantire ad atleti e pubblico una perfetta visibilità delle attività dalla spiaggia. Del resto lo scopo principale dell’Extreme Fun Games è il divertimento e in ogni caso questo non potrà mancare!
The Village
Per i quattro giorni dell’Extreme Fun Games verrà allestito direttamente in spiaggia un “Village” composto da vari stand, dove le aziende potranno pubblicizzare, esporre e far provare i loro prodotti (non sarà consentita la vendita all’interno della manifestazione). Così, in questo vero e proprio festival dello sport, i grandi brand potranno mostrare le loro ultime novità del settore ad un pubblico di attenti appassionati . Gli stand saranno forniti dal Comune di San Teodoro – Assessorato al Turismo, mentre “Wet Dreams Kitesurfing” metterà a disposizione la kite zone e il relativo canale di lancio.
Intrattenimento
Come più volte citato, il divertimento sarà l’obiettivo dell’Extreme Fun Games, quindi in programma non poteva mancare l’intrattenimento serale: musica live e beach party, in collaborazione con il Comune di San Teodoro, animeranno le serate nella spiaggia “La Cinta” proprio in prossimità del Village.
Contact
www.extremefungames.com
[email protected]
ExtremeFunGames
source: extremefungames