Esce oggi la gamma Fanatic Windsurfing Freeride 2023 con le nuovissime Eagle, Gecko e Blast.
L’Eagle è una novità nella gamma freeride Fanatic: uno shape classico con un profilo lungo e stretto per una planata passiva molto precoce e rail sottili per una facile strambata, che offrirà prestazioni da freeride complete in qualsiasi condizione. La scelta perfetta per i riders intermedi che vogliono di più! Disponibile in versione LTD e HRS.
Maggiori info su https://www.fanatic.com/windsurf/boards/freeride/eagle-ltd
La Gecko è la tavola Fanatic da freeride con la più ampia gamma di utilizzo. Dal 2013, è il concetto di tavola da freeride con la garanzia di migliorare, il che la rende la scelta ideale per i windsurfisti ambiziosi. Dai primissimi bordi agganciati al trapezio, fino alle strambate in piena planata. Disponibile nelle versioni Gecko LTD, Gecko HRS, Gecko Eco, Gecko Foil e Gecko Daggerboard.
Lo shape della coperta della tavola e’ piatto per una grande stabilità sia alle alte che alle basse velocità.
Il Gecko Eco è costruito interamente senza PVC a base di olio e con elementi più naturali rispetto ai layup standard.
Maggiori info su https://www.fanatic.com/windsurf/boards/freeride/gecko-ltd
La Blast è la tavola Fanatic da freeride ad alte prestazioni. Offre un’accelerazione vertiginosa e una piattaforma stabile per la velocità e il controllo sul chop. La si puo’ spingere delicatamente o con forza negli angoli, la Blast risponde immediatamente mantenendo la velocità durante la strambata, con facilità. Disponibile come Blast LTD e Blast HRS.
Il Cut-out design nella sezione della poppa offre una migliore velocità massima, accelerazione e una guida fluida in condizioni agitate.
Lo shape a prua e poppa e’ più piccolo per una migliore accelerazione e velocità massima.
Maggiori info su https://www.fanatic.com/windsurf/boards/freeride/blast-ltd
EAGLE R&D CON DANIEL AEBERLI
L’Eagle è completamente nuova nella gamma freeride 2023 Fanatic! L’obiettivo alla base era quello di avere uno shape classico per una planata passiva molto precoce. L’idea di questo shape è venuta dal Product Manager Fanatic Daniel Aeberli, che ha svolto principalmente il processo di ricerca e sviluppo e test insieme a Jordy Vonk.
Maggiori info su https://www.fanatic.com/windsurf/our-world/news/news/detail/out-now-freeride-range-2023
e su https://www.fanatic.com/windsurf/our-world/news/news/detail/behind-the-brand-eagle-rd
source: Fanatic
photo: Si Crowther & Max Brinnich