La Fanatic Skate TE rappresenta perfettamente il passato, presente e futuro delle moderne tavole da freestyle. Per la stagione 2023 lo shape di queste tavole è stato ulteriormente migliorato, per venire incontro alle esigenze dei freestylers più smaliziati. La serie si compone di 4 modelli: 85,91,99 e 108 litri. ogni misura è ottimizzata per ottenere il miglior rendimento in ogni gamma di vento. In particolare la 91 è la più importante novità di questa stagione, è decisamente compatta nelle misure, attestandosi a solo 216 cm. di lunghezza, risultando così la tavola più corta sul mercato ed anche la più radicale tavola da freestyle mai prodotta.
Le Skate TE sfoderano accelerazioni esplosive e ottime punte di velocità, necessarie per compiere salti e rotazioni nel miglior modo possibile, permettendo atterraggi in perfetto controllo, pronte per ripartire al meglio con bruciante velocità. La prua risulta bassa sull’acqua, per consentire un miglior scivolamento, coadiuvata da una poppa ben dimensionata, concepita per mantenere sufficiente velocità alla ricerca di nuove “rampe di lancio”.
Fanatic ha privilegiato la sua miglior tecnologia di costruzione per la serie Skate TE: largo dunque alla sofisticata Biax Innegra Carbon Light Finish Technology. La scassa pinna è del tipo Power Box, adatta ad ospitare la più ampia gamma di pinne specialistiche, permettendo anche un utilizzo foil. Disegnata senza scendere a compromessi, la Skate TE è in grado di portare qualsiasi surfista ad un livello superiore, senza chiedere in cambio un impegno gravoso. E’ da sottolineare una nota di merito per la completa accessoristica di questo modello. Fanatic ci ha abituato al meglio da sempre, e anche in questo caso non si sfugge alla regola, le Skate vantano pads, straps e pinna di altissimo livello, oltre ad una finitura a dir poco sontuosa. Sicuramente una tavola molto performante, in grado di accontentare i palati più raffinati.
Per maggiori informazioni: https://www.fanatic.com/windsurf/boards/wave-freestyle/skate-te (Clicca sull’immagine per ingrandire).
Source: Fanatic
Photo: Fanatic