L’Islanda è un luogo unico: selvaggio, bello, sbalorditivo e, allo stesso tempo, ha il clima più estremo e mutevole a cui Marc Paré Rico (Fanatic, Duotone) e la sua ragazza Thilde Sofie hanno assistito in tutta la loro vita.
Quando si fa windsurf in Islanda si e’ esposti a tutti gli elementi. Allo stesso tempo, ha alcune delle condizioni meteorologiche più estreme e mutevoli a cui Marc ha assistito in tutta la sua vita.
Le app di previsione sono quanto di più inaffidabili si puo’ ottenere e le mute con cappuccio diventano le migliori amiche di ogni atleta di sport acquatici.
Flòttan significa “la fuga” e mette in mostra la ricerca di luoghi dove nessuno aveva mai pensato di navigare prima, su un’isola dove le uniche formazioni locali sono foche e iceberg.
L’episodio di diciotto minuti racconta la storia di abbracciare il disagio. Di indissolubile ottimismo messo a dura prova da tante delusioni.
La storia di una ristretta comunità di windsurf che dimostra ancora una volta lo spirito del windsurf. È una serie di alti e bassi. Un viaggio molto speciale.
Marc Paré Rico: “Sono super entusiasta di questo video! Di gran lunga il viaggio più impegnativo, eccitante, frustrante e sorprendente che ho fatto finora.”
source: ION Actionsports
photo & video: @sergiespinosa