GA Sails (ex Gaastra Sails) presenta i primi quattro modelli della nuova collezione 2016.
IQ: la IQ è la vela wave della nuova scuola, più dinamica e diretta della gamma. La IQ 2016 è stata completamente ridisegnata e ri-tagliata per soddisfare le esigenze dei riders più radicali. Il breve profilo boxy e il morbido lightweight handling vi faranno girare in modo più tagliente e più profondo a nella tasca dell’onda. La curva del luff recentemente migliorato e il posizionamento compatto delle stecche ha aggiunto un maggiore controllo nei venti più forti, dando un range di vento molto più ampio. La IQ 2016 ha un nuovo layout del pannello con un minor numero di cuciture, che rende la vela sia più forte e più leggera. La sagomatura migliorata nelle zone di carico chiave e una bugna accresciuta hanno reso una migliore sensazione equilibrata che offre una risposta più diretta. La sagomatura modificata alla seconda stecca ha dato una più ampia gamma di vento in fascia alta che può aiutare a tenere gli atterraggi difficili in modo pulito.
Manic: le Manics 2016 sono tornate ed sono migliori che mai. Con un profilo migliorato consegnano una maggiore stabilità; queste sono le vele wave per le competizioni estreme. La loro incredibile gamma di vento e la nuova concezione di torsione della balumina offrono una maggiore velocità di punta. Questa gamma di vele offre un ineguagliabile livello di prestazioni a ogni rider. Per il 2016 e’ stato aggiunto il nuovo sistema batten convertibile per tutti i formati della gamma. Questo sistema consente al rider un maggiore controllo per personalizzare la propria vela. Mettere la stecca più breve libera la sensazione del rig e può essere un utile strumento per generare drive nel wave riding con vento leggero. Un nuovo layout del pannello con un minor numero di cuciture rende la vela più forte e più leggera. Il luff corto e il contorno squadrato aiuta a dare una sensazione più compatta, ideale per il riding e per stringere le curve.
Poison: la Poison 2016 è la tradizionale vela wave potente a 5 stecche della gamma GA ed ha il più alto allungamento alare nelle gamme delle 3 vele wave. La Poison ha una prestazione low-end super efficiente, mantenendo tonnellate di controllo high-end e la velocità massima sorprendente. Con un feeling equilibrato nelle mani la Poison è leggermente più solida rispetto alle Manic e IQ attraendo i wave riders del fine settimana che vogliono una vela wave da guerrieri per planare senza fronzoli.
Cross: la Cross è la vela GA per Bump&Jump, blaster più veloce. Questa vela è perfetta per i riders che vogliono avere maneggevolezza e grandi turning tra le onde, ma anche una vela che si possa combinare con una tavola freeride sull’acqua piatta. La Cross ha entrambe le stecche normali e a tubi per controllare con facilità anche le alte velocità e le condizioni rafficate. Per il 2016 la Cross ha uno shape messo a punto con qualche piccolo aggiustamento al luff curve per renderla ancor più agevole e più veloce. Il nuovo layout del pannello con un minor numero di cuciture rende la vela più leggera e resistente.
source: GA Sails