25/02/2015 – Sal: il vento e le onde stanno per arrivare ma non hanno ancora fornito le condizioni necessarie. In attesa del moto ondoso necessario per svolgere le gare si e’ tenuto un incontro tra giudici e pro riders per discutere i criteri di giudizio.
Il capo giudice Chris Freeman insieme con i 16 forti pro riders sono d’accordo: velocità, potenza e fluidita’ sono gli elementi essenziali per il voto da 10 a cui tutti i riders puntano. Grandi manovre di qualità con curve nella sezione critica dell’onda per esprimere gli stili individuali nel modo più fluido possibile.
A seguito di questo incontro molti riders si sono diretti a Secret Spot per una free session d’allenamento in uno spot che potrebbe ospitare le manche del giorno successivo (a seconda delle onde). La swell come previsto in effetti si e’ costruita tutta la giornata con alcuni set consistenti al tramonto.
Si è tenuto anche un meeting con tutti i partecipanti di tutte le divisioni per discutere delle basi, dei dettagli della gara e del format standard delle manche AWT (American Windsurfing Tour).
La giornata si e’ conclusa nella cornice unica del Pirata Restaurant per qualche barbecue e birra nel sottofondo di attesa delle previsioni del giorno dopo.
source: AWT
photo: SI Crowther