Gran Canaria Dunkerbeck GPS Speed Challenge alla Defi Wind 2019 per la quinta volta
Dal 30 maggio al 2 giugno durante la diciannovesima edizione del “Defi Wind” ha avuto luogo per la quinta volta il GPS Speed Challenge Gran Canaria Dunkerbeck con 1200 concorrenti iscritti.
Come nelle precedenti edizioni, il vincitore è stato il pilota con la velocità più alta sui 500 metri durante i quattro giorni delle gare della Defi Wind.
Il primo giorno (giovedì 30) il vento della Tramontana si è manifestato con venti forti fino a 30 nodi. L’organizzazione della Defi Wind è riuscita a fare due gare da 40 km.
Nel frattempo quasi 300 windsurfer da tutto il mondo hanno preso parte all’edizione mondiale del Gran Canaria Dunkerbeck GPS Speed Challenge su www.gpsspeedsurfing.com.
Il team di gps-speedsurfing.com fornisce due diverse classifiche:
• Gran Canaria Dunkerbeck speed Challenge Le Defi: include tutti i riders che prendono parte dalla spiaggia di Gruissan con anche la possibilità di venire inclusi nella classifica mondiale virtuale
• Gran Canaria Dunkerbeck speed Challenge Virtual World wide: dove tutti i windsurfer di tutto il mondo possono prendere parte dal loro home spot
Venerdì fino a domenica non c’era vento adeguato e nessuna competizione, quindi i riders hanno avuto il tempo di incontrarsi, conoscere le ultime tendenze del windsurf e testare materiale.
Tutti i grandi marchi di windsurf e anche diverse destinazioni di windsurf come Gran Canaria erano rappresentati con stand sulla spiaggia di Gruissan.
Diversi concerti e un sacco di feste nella zona dell’evento hanno creato un’atmosfera fantastica.
L’anno prossimo in Francia ci sara’ il ventesimo anniversario della Defi Wind.
Gran Canaria Dunkerbeck GPS Speed Challenge ringrazia l’ufficio del turismo di Gran Canaria per il loro grande supporto per un altro anno.
Gran Canaria sponsorizza la Sfida nella Sfida fin dall’inizio – da 5 anni. L’isola è la sede di vari campioni del mondo di windsurf come Moreno Twins (insieme hanno un totale di 28 titoli mondiali), Philip Köster (4 titoli), Britt Dunkerbeck (17 titoli mondiali) e Björn Dunkerbeck (42 titoli mondiali).
Gran Canaria è la più ventosa tra le sette isole Canarie nell’Atlantico a 100 km dalla costa del Marocco. Con gli alisei regolari e costanti da fine marzo a inizio settembre GC offre quasi una garanzia di vento – 85% giorni di navigazione con 20 nodi di vento e oltre.
Con la sua forma rotonda e le alte montagne nel mezzo, l’isola offre tutto l’anno ottime condizioni per sport acquatici come surf, windsurf, kitesurf, sup e immersioni di tutti i livelli.
Per questo Gran Canaria sostiene l’evento e lo sport.
source: Gran Canaria Dunkerbeck GPS Speed Challenge